Razer Inserito: 4 novembre 2023 Segnala Inserito: 4 novembre 2023 Buonasera a tutti, ho un problema con il crepuscolare Vemer CR1DIN - VJ62300000 in quanto non sembra scattare anche con la soglia della luminosità bassissima. Precedentemente avevo lo stesso modello e da circa 1 mese presentava lo stesso problema; questo è nuovo di pacca. Da quando l'avevano installato 10 anni fa fino ad un mese fa tutto bene. Il mio quadro elettrico è composto come da immagine. Praticamente il magnetotermico B e C (quando accesi) bypassano la sonda e accendono le luci esterne. Ho installato il crepuscolare e fatto i collegamenti come da manuale. Con il cercafase ho fatto alcuni test: 3 Fase che arriva dal magnetotermico a sinistra del blocco A 4 Neutro che arriva dal magnetotermico a sinistra del blocco A 5 Ho corrente sia qui sia sul 6 dalla sonda (questo vuol dire che la sonda mandava l'impulso di accendersi? l'ho provato di sera) 1 uscita luci giardino 2 uscita luci giardino con corrente Led del crepuscolare lampeggia un paio di secondi appena gli do corrente e poi basta. Che altri test potrei fare per trovare il problema? NB: nell'immagine il B è acceso solo perché era già tardi e dovevo per forza accendere le luci. Normalmente è giù Grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2023 Segnala Inserita: 4 novembre 2023 Ma la sonda l'hai sostituita ?
Razer Inserita: 5 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2023 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma la sonda l'hai sostituita ? Ciao Stefano, si cambiato anche la sonda per sicurezza con quella nuova nel pacchetto originale
Dumah Brazorf Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Inserita: 5 novembre 2023 (modificato) Restano da verificare i cavi da e per la sonda. Hai rispettato la polarità dei collegamenti con la sonda? Modificato: 5 novembre 2023 da Dumah Brazorf
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Inserita: 5 novembre 2023 Prendi la sonda vecchia e collegala direttamente sotto il crepuscolare , coprila con una pezza e vedi se dopo poco si accende il led spia. .ed eventualmente la luce in .. Accertati che tra 3e4 vi sia 220
Messaggi consigliati