Julius X5 Inserito: 4 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2023 (modificato) Vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere un problema con il citofono in oggetto Elvox 6200 e Ring Intercom. Funziona tutto ma intercetta il campanello solo della porta del appartamento e non dal portone del condominio. Provando a spostare il cavo A6 di ring deputato appunto alla chiamata su 6S come vostro consiglio il campanello della porta funziona sempre ma il portone non da segni di vita. Dopo esser diventato matto oggi scopro che sul morsettto 6E intercetta gli altri campanelli ma ripeto non il mio quindi il segnale arriva, secondo voi è un problema della mia linea o del mio citofono? Vi allego alcune foto in modo da mostrarvi l' impianto. Grazie!!! Modificato: 4 novembre 2023 da Julius X5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julius X5 Inserita: 4 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2023 Ciao Julius X5, 57 minuti fa, Julius X5 ha scritto: Provando a spostare il cavo A6 di ring deputato appunto alla chiamata su 6S come vostro consiglio il campanello della porta funziona sempre ma il portone non da segni di vita. Il tuo impianto non è da considerarsi come un 6200 con chiamata elettronica, bensì come un 620R con chiamata in corrente alternata e sono quasi certo che il campanello che suona dal portone condominiale sia il carillon che presumo sia sopra la porta di ingresso e di cui hai postato la foto. Quindi il filo A6 del RING, non lo devi collegare nel citofono, ma devi portarlo su quel carillon e collegarlo con il morsetto / filo che arriva dal pulsante del campanello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julius X5 Inserita: 5 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2023 Immaginavo, purtroppo essendo relativamente lontano dal citofono speravo di trovare un'altra soluzione. Se lo trovo posso intercettarlo dietro al citofono e attaccarmi su di esso pensi? Puoi dirmi in poche parole come mai rileva la chiamata del campanello della porta che è comunque colleggato allo stesso carillion e non quello del portone? E poi perchè intercetta la chiamata del vicino? Ti ringrazio molto per la celerità della risposta e la precisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julius X5 Inserita: 5 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2023 19 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Julius X5, Il tuo impianto non è da considerarsi come un 6200 con chiamata elettronica, bensì come un 620R con chiamata in corrente alternata e sono quasi certo che il campanello che suona dal portone condominiale sia il carillon che presumo sia sopra la porta di ingresso e di cui hai postato la foto. Quindi il filo A6 del RING, non lo devi collegare nel citofono, ma devi portarlo su quel carillon e collegarlo con il morsetto / filo che arriva dal pulsante del campanello Buomasera Roby73 ho provato a fare come hai detto ma si attiva in continuazione la chimata di ring perche anche il carillon e' sempre in tensione. Sai dirmi come mai con il pulsante del campanello della porta si attiva e anche con i campanelli del vicino? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2023 1 ora fa, Julius X5 ha scritto: si attiva in continuazione la chimata di ring perche anche il carillon e' sempre in tensione. In teoria il carillon si dovrebbe attivare solo quando si preme il pulsante, ma su quale morsetto l'hai collegato il filo A6? 1 ora fa, Julius X5 ha scritto: Sai dirmi come mai con il pulsante del campanello della porta si attiva e anche con i campanelli del vicino? No, so che con il Ring altri utenti hanno avuto questo problema, ma non ricordo come abbiano risolto, non conosco il Ring se non "per sentito dire" qui nel forum. Quale citofono hai impostato nell'applicazione? Casomai leggi un po' delle "centinaia" di discussioni sul Ring qui nel forum, oppure so che c'è un'assistenza apposita, poi vedi cosa ti dicono. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julius X5 Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 Il 5/11/2023 alle 00:06 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Julius X5, Il tuo impianto non è da considerarsi come un 6200 con chiamata elettronica, bensì come un 620R con chiamata in corrente alternata e sono quasi certo che il campanello che suona dal portone condominiale sia il carillon che presumo sia sopra la porta di ingresso e di cui hai postato la foto. Quindi il filo A6 del RING, non lo devi collegare nel citofono, ma devi portarlo su quel carillon e collegarlo con il morsetto / filo che arriva dal pulsante del campanello Ho provato a cercare nei forum ma non ho mai trovato nessuno con questo problema. Ho provato ad attaccarlo a tutti i morsetti e intercetta chiamate di continuo come se rilevasse corrente in continuazione. Si avevo gia letto sull intercettazione degli altri campanelli, sembra risolto ho cambiato morsetto come da consigli qui nel forum ma il mio problema rimane intercetta il pulsante della porta ma non quello del portone sterno. Sull applicazione adesso l ho installato come porte anteriore e vaveo gia provato come ingresso e le altre due ozpioni che da ring comunque senza aver risolto.Le ho provate tutte credo mi sa che non mi resta altro che chiamare un tecnico specializzato... Se ti viene in mente qualcosa scrivimi! Grazie infinite!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 7 ore fa, Julius X5 ha scritto: .........Le ho provate tutte credo mi sa che non mi resta altro che chiamare un tecnico specializzato... Vedi tu, ma intanto contatta l'assistenza Ring di Amazon, sono lì apposta e magari ti risolvono il problema gratis. Anche perché, devi trovare il tecnico specializzato che sa come funziona il Ring e non credere che ce ne siano molti in giro, anche perché l'apparecchio è nato per "il fai da te" e non per i professionisti che non perdono tempo con questi "nuovi aggeggi tecnologici" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julius X5 Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Roby 73 ti ringrazio molto ma secondo me ce qualcosa di strano nel mio citofono... Ho chiamato un tecnico e scritto a Ring di amazon ass clienti ... Ti / Vi aggirono a chi puo esser utile . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2023 17 ore fa, Julius X5 ha scritto: Ti / Vi aggirono a chi puo esser utile . Ok, attendiamo buone nuove allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati