gattomom Inserito: 5 novembre 2023 Segnala Inserito: 5 novembre 2023 Devo progettare un semplice impianto domotico con tre Logo! 8.3 e un pannello operatore KTP700 basic. Ho provato su TIA Porta, alla voce collegamenti, a inserire i drivers dei tre Logo! Purtroppo già al secondo inserimento, il software segnala l'errore e indica che è stato raggiunto il numero massimo di moduli Logo! 8.3 inseribili, cioè 1. C'è un modo per inserirli tutti e tre, oppure non si può? Dal lato parametrizzazione Logo! 8.3 sembra non esserci nessun problema.
max.bocca Inserita: 5 novembre 2023 Segnala Inserita: 5 novembre 2023 (modificato) Che tia usi? All'inizio l'esempio fornito da siemens utilizzava come connessione forse un altro driver... poi è stato aggiunto il logo. Io le prove le ho fatti anni orsono con ktp400 e tia 11/13 e sicuramente due BM riuscivo a gestirle. Domani in serata posso fare una prova Modificato: 5 novembre 2023 da max.bocca
gattomom Inserita: 5 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2023 Ciao, grazie per la risposta. Attualmente uso TIA Portal versione 15.1. Con un solo Logo e un pannello non ci sono problemi.
Mircoron Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Inserita: 7 novembre 2023 Potresti far comunicare il pannello con un logo e poi condividere i parametri fra i tre logo
ETR Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Inserita: 7 novembre 2023 Ciao gattomom, perché non usi il modbus tcp ? Io non sono un esperto di Siemens, ma SPERO vivamente che non ci siano limitazioni per 3 partecipanti (nodo 1,2 e 3) altrimenti abbandona il KTP e usa Weintek. Buona serata, Ennio
max.bocca Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Inserita: 7 novembre 2023 Fatto prova con Tia 13, nella pagina "collegamenti on line" aggiungi i logo mettendo i vari indirizzi IP (se non lo cambi ti da errore perché duplica IP del collegamento precedente) compili e carichi. Purtroppo nel test plant è sparito il secondo logo per testare la funzionalità... Come driver funziona anche con S7 200, intanto punta la memoria V.
Messaggi consigliati