jumpier Inserito: 30 settembre 2003 Segnala Inserito: 30 settembre 2003 Ciao a tutti!Ultimamente, sfogliando cataloghi di vario genere, ho visto riportato più volte il nome della norma CEI 79-2 tra le caratteristiche di dispositivi elettrici / elettronici. Tale norma, dovrebbe dare il "livello di prestazione" del dispositivo in oggetto. Ora, qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente quali sono i parametri per la valutazione dei singoli dispositivi? E poi il livello "1°" è il più alto (e quindi più performante) o il più basso?Grazie a tutti e buon lavoro!!
giac Inserita: 30 settembre 2003 Segnala Inserita: 30 settembre 2003 Te la faccio "breve": la Cei 79-2 riguarda le prescrizioni relative alle apparecchiature di sicurezza (antifurto/antintrusione...) quali per esempio: centrali, rivelatori, comunicatori...ecc....mentre la Cei 79-3 indica le modalità d'installazione di questi impianti, tramite anche un procedimento di calcolo, per determinare il livello di prestazioneI prodotti vengono controllati e marchiati dall' IMQ (Istituto Marchio Qualità) in conformità della Cei 79 (prove / test /controlli...) indicando il tipo di "livello"I livelli di prestazione sono: 1° livello - 2° livello - 3° livello (il più elevato)Ciao!!
jumpier Inserita: 1 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 Grazie GIAC delle spiegazioni!!Ora vedo se trovo qualcosina in più in internet per completare le mie poce nozioni in merito.Ciao e buon lavoro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora