spiker Inserito: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2023 Salve a tutti, stamattina ho mandato due programmi brevi 60 gradi tutto ok. Al terzo programma breve piatti lavati ma completamente freddi senza vapore all'apertura dello sportello. Non scalda più l'acqua. Da cosa può dipendere ?!? La lavastoviglie è un modello AEG F66620VI1P Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 o era "stanca" o è successo qualcosa.. devi aspettare il prossimo ciclo per aver la riprova che sia in corso un guasto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 Ho mandato un lavaggio a vuoto con il programma a 70 gradi. Vediamo. Eventualmente oltre alla resistenza quali sono gli elementi da controllare che scaldano l'acqua ?!? Quali potrebbero essere i guasti ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 beh la resistenza è comandata da un circuito sulla scheda, non ho idea di come sia fatta la tua ma magari è intervenuta qualche protezione perchè due cicli di fila magari li regge a fatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 Sinceramente non è la prima volta che ho mandato lavaggi brevi da 30 minuti a 60 gradi uno dietro l'altro anche 4 o 5 volte senza mai avere alcun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 Ho visto che è dotata anche di sensore torbidimetro potrebbe essere quello ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 quindi il problema permane? io proverei subito la resistenza e poi indagherei oltre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 Si la resistenza mi da 25ohm. Quindi dovrebbe essere buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 quindi il lavaggio a vuoto è rimasto freddo anche lui.. direi che devi andare a ritroso fino a trovare l'inghippo.. io intanto cercherei l'inizio del cablaggio della resistenza per vedere se li ci sono i 230V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 La lavastoviglie non è delle più semplici (considerato quanto è costata) se non arriva la 230V alla resistenza non è detto che sia la scheda la responsabile, ci sono altre cause da controllare prima di imputare il difetto alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 In realtà ho controllato la resistenza. Rimontato il tutto. Ed ora perde acqua. Ho visto sul fondo ci sono piccoli tubi. Da uno dei due quando parte il lavaggio dopo aver caricato l'acqua inizia ad uscire acqua dal tubo piccolo riempiendo il fondo della lavastoviglie e facendo scattare il galleggiante dell'acqua stop. La parte idraulica non l'ho toccata. Mi sono limitato a controllare la resistenza ed il torbidimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 sistema il tubo che perde, asciuga e riparti con le prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 Fa male alla macchina e al carico abusare dei cicli rapidi. Un possibile indiziato è la tachimetrica della motopompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 Alla fine è arrivato il tecnico. La resistenza era ok. Il problema era della scheda e relativo cablaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati