Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Beko perde acqua sotto lo sportello dello scarico

CLAUDIA.fu

Messaggi consigliati

Ho acquistato la lavatrice Beko tre anni fa e ha sempre funzionato benissimo. Ho diversi animali in casa e la quantità di peli nei panni sempre elevata e i lavaggi riescono sempre a rimuoverla correttamente. Pulisco spesso il filtro dello scarico e il primo pensiero quando ho visto l'acqua sul pavimento era di non aver chiuso bene il tappo. Invece risultava chiuso e l'acqua scendeva sotto l'elettrodomestico in corrispondenza del filtro dello scarico. Ho provato a far partire un lavaggio e la perdita è consistente in fase di carico dell'acqua, si nota la presenza del detersivo. Ho riletto il manuale di manutenzione con il timore di aver tralasciato qualche manutenzione ma non ho trovato niente. QUalche suggerimento? Il modello è WTX91232WI/IT 9 Kg 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

controlla innanzitutto che nell'avvitare il filtro non ci siano rimasti peli o sporcizia nel filetto che impediscano una completa chiusura dello stesso

a volte sembra chiuso invece non lo è completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ho verificato e stretto bene il filtro. Esce l'acqua mentre sta caricando, si vede che ha il detersivo. Poi quando smette di caricare e inizia il ciclo di lavaggio, smette di perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il manicotto in gomma che collega cassetto del detersivo e la vasca .

Togli il top e guarda mentre carica,  magari infila la mano e vedi se si bagna .

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra sia il filtro. Due giri di teflon e il problema si è risolto. Domani acquisto un nuovo filtro e vediamo se in futuro il problema si ripresenterà. Grazie a tutti per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti