Riccardo B Inserito: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2023 (modificato) Chiedo una gentilezza. Ho un vecchio impianto ex Sky del 2005 poi convertito a Decoder Humax HD 6800S di qualche anno fa. Cambiato LNB un paio di volte ho continuato a vedere programmi nazionali e altri in lingua senza problemi (meteo permettendo). Di recente è comparsa a video la scritta "spostamento motore", informazione assurda perchè il motore non esiste nell'impianto. Sostituito cavo e parabola (di seconda mano ma in buoni stati) il messaggio persiste in più l'immagine anzi il logo HUMAX si legge al contrario, pazzesco. Avete cortesemente qualche esperienza del genere? Oppure è tutto da cambiare decoder compreso? Grazie, RB P.S. Ho pure una antenna amplificata da collegare al decoder HD. Può funzionare? Scusate l'ignoranza ma non so niente di antennistica! Modificato: 6 novembre 2023 da Riccardo B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 (modificato) Descritto così non è un problema di antenna...cosa ti ha portato a pensare la causa fosse la parabola e/o il cavo? Non hai la possibilità di farti prestare un decoder? Modificato: 6 novembre 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo B Inserita: 6 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 20 minuti fa, felix54 ha scritto: Descritto così non è un problema di antenna...cosa ti ha portato a pensare la causa fosse la parabola e/o il cavo? Non hai la possibilità di farti prestare un decoder? La parabola precedente era anzi è, visto che non l'ho ancora buttata, assai arrugginita; il cavo esterno che poi entra in casa in un tubo di pvc parallelo al comignolo (tubo uscita fumi caldaia a condensazione) ha la guaina esterna praticamente disintegrata dalle intemperie; non ho decoder da chiedere purtroppo. Potrebbe essere il decoder quindi...certo non è il più recente modello e si era fatto pagare non poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2023 Sarebbe bene sostituire il cavo ma che non può sicuramente invertire la scritta Humax e nemmeno immaginare che ci sia un motore nell'impianto. Per carità, tutto può essere ma mi sembra impossibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo B Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 11 ore fa, felix54 ha scritto: Sarebbe bene sostituire il cavo ma che non può sicuramente invertire la scritta Humax e nemmeno immaginare che ci sia un motore nell'impianto. Per carità, tutto può essere ma mi sembra impossibile... Aggiorno prima possibile, sento il mio rivenditore cosa mi risponde e scriverò qui i suoi consigli/commenti. Per l'intanto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 (modificato) Chiedi se, per caso, ha un decoder vecchio o usato, purchè vada d'accordo con l'LNB, per fare una prova. Immagino che porterai con te il decoder da collegare alla parabola che quasi sicuramente è installata presso i rivenditore. Modificato: 7 novembre 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati