Vai al contenuto
PLC Forum

Livelli Twindos con detersivi non originali Miele

giorgiol8

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una lavatrice Miele WWE 860 WPS.

Non avendo intenzione di utilizzare i detersivi Ultraphase per via del costo, ho acquistato due contenitori per utilizzare i propri detersivi nella macchina.

Una volta impostato il tipo di detersivo per ogni cassetto e la quantità desiderata, c'è modo di visualizzare il livello dei detersivi dall'applicazione?

Perché al momento, andando tramite app. nello stato della macchina mi da il messaggio: "ultraphase non impostato", mentre sotto dove dovrei vedere i livelli di riempimento dei flaconi dice "livello di riempimento non disponibile".

Sono io che ho sbagliato a impostare qualcosa o il livello è visionabile solo per i detersivi originali?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Giorgio pure io ce l’ho, e credimi quello che ti dico non è mia abitudine, fare i conti in tasca altrui è sempre antipatico, ma uno non spende più di mille euro per quella lavatrice e poi risparmia sui detersivi, nel senso che quella lavatrice è calcolata per funzionare al meglio con i suoi detersivi, se tu metti i tuoi tutte le proporzioni saltano, e allora tanto valeva prenderne una normale.

Se ti ho offeso me ne scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio, figurati, nessun offesa.

Ti spiego come la penso io: a prescindere dal costo dell'elettrodomestico (la mia l'ho trovata usata e ritengo di aver fatto un super affare), capisco il tuo punto di vista ma sul discorso dei detersivi sono parzialmente d'accordo. 

Il sistema twindos di Miele è sicuramente stato sviluppato per funzionare in maniera ottimale con i suoi detersivi e, a detta di molti, da ottimi risultati di lavaggio.

Detersivi che però la mia dolce metà, molto attenta all'ambiente, non ritiene ecologici. Oltre al fatto che costano il triplo di un buon detersivo dei marchi più noti. Quindi, anche se costassero come gli altri, probabilmente non li utilizzeremmo lo stesso.

Detto questo la casa produttrice da comunque la possibilità di utilizzare il sistema twindos tramite dei contenitori originali (venduti a caro prezzo per più di 30€ CAD per due bottiglie di plastica con una piccola valvolina) riempiendoli con detersivo universale e regolando la quantità per ogni lavaggio dalle impostazioni della macchina. Questa è altresì un'opzione sviluppata dal produttore compatibile con il funzionamento della macchina. Rimane la comodità di non dover tutte le volte mettere sapone e ammorbidente nella lavatrice che è una delle caratteristiche che cercavo al momento dell'acquisto e i risultati di lavaggio sono comunque molto buoni.

E' un po' come il discorso delle macchinette del caffè Nespresso. Puoi comprare le capsule nespresso che sicuramente hanno quasi tutte un buon aroma, funzionano bene e costano di più, tanto quanto ti puoi trovare bene con le capsule di altri produttori che lavorano bene e che a loro volta fanno un buon caffè costando qualcosina meno delle originali.

Dipende cosa è importante per l'utente.

Sulla qualità del lavaggio siamo molto contenti anche utilizzando detersivi non originali.

Sul fatto che la macchina sia più o meno soggetta a rotture onestamente ritengo conti molto il fattore C... Ho letto di rotture al sistema twindos sia di chi lo usa con detersivi Miele sia di chi lo usa con detersivi universali.

A mio giudizio l'unica cosa importante da fare, a prescindere dal detersivo utilizzato, è ricordarsi ogni tot lavaggi di fare la pulizia del sistema twindos con l'apposito detergente, specialmente se è previsto un lungo periodo di inattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sì ho capito ci mancherebbe, ma a parte l’OT resta sempre in piedi l’altra obiezione, che forse (ma non penso) qualcuno conosce la risposta che è poi la tua domanda: come si fa a stabilire la giusta quantità che corrisponderebbe al dosaggio del suo detersivo originale?

Vedrai che nessuno sa la risposta, e se la dicesse però va provata con esami di laboratorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

considera anche che utilizzando detersivi generici riempirai in breve tempo la macchina di melma, perchè purtroppo questa è la verità, maggior ragione se lavi a basse temperature e utilizzi detersivi cosidetti eco

i detersivi Miele sono completamente diversi, sono professionali e concepiti appositamente per il sistema twin dose

può essere che la macchina non rilevi correttamente i livelli perchè evidentemente i tuoi detersivi hanno una viscosità troppo elevata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ogni settimana facciamo anche lavaggi con polvere e a temperature più elevate dei soliti 30/40 gradi. 

Per i livelli credo non sia possibile vederli con detersivo generico più che altro perché la macchina non sa con certezza quanto detersivo hai inserito nei flaconi, cosa che invece inserendo un flacone nuovo di twindos conosce perché è sempre la stessa quantità.

Per la melma chi vivrà, vedrà... Sono comunque confidente che facendo manutenzione periodica si possa evitare il fenomeno della formazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma sempre per essere sul filo OT…mettere nel cassetto normale dei detersivi il detersivo…?

13 ore fa, giorgiol8 ha scritto:

facendo manutenzione periodica

Il Twin Care, quello che serve per pulire i condotti del Twin dose 1 e 2 se si otturano, su Amazon lo si trova a 19 euro, non ho capito la differenza tra mettere il detersivo nel cassetto dei detersivi e riempire i flaconi del Twin dose di detersivo normale, più ci penso e più non lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione al fatto che i detersivi Miele  sono molto fluidi e altri detersivi possono intasare il sistema twin dos

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti