Ganimede77 Inserito: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2023 Ciao a tutti, da qualche giorno non sentivo partire la poma sommersa che svuota il pozzetto del piano interrato. Così ho sollevato il tombino e c'era molta acqua, molto più del solito, tanto da non vedere il gallegiiante. Lo muovo un poco e la pompa prende a funzionare. Poco dopo, arrivo lo scarico della lavatrice, il galleggiante si solleva, sento la pompa "muggire" ed il magneto termico del impiatto (dedicato alla pompa) elettrico scatta. Ho fatto ancora due tentivi ma ho desistivo. Dopo 30 secondi scatta il magneto termico. Nel pomeriggio volevo sollevare la pompa dal pozzetto e controllare avvolgimento motore e condensatore... altre idee? C'è un documento su come si smonta questa pompa? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Se scatta il differenziale , molto probabilmente sta in dispersione l'avvolgimento. . Hai solo una prova da fare , invertire i cavi di alimentazione sotto il differenziale. Se non scatta più , lascia stare , altrimenti mi sa che sarà difficile salvarlo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 48 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se non scatta più , lascia stare Intendi di continuare ad usarla con i classici blu/marrone invertiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Certo Niente, è =... ne cerco una nuova? PS: non ho capito come si disassembla la spina industriale 16A 220V. Ho visto un video dove si infila un cacciavite in una fessura a lato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Guarda internamente , ci sono due viti , le sviti e tiri fuori il blocchetto centrale , magari spingendo pure il cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: ci sono due viti , le sviti e tiri fuori il blocchetto centrale , magari spingendo pure il cavo Mhmm... un altro utenti mi ha spiegato, sono a scatto, va premuta la lamella e contemporaneamente ruotata, altrimenti non si apre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Guarda se ha aspirato qualcosa che la blocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 1 ora fa, robertice ha scritto: Guarda se ha aspirato qualcosa che la blocca A mano, gira libera. Stasse l'ho provata a secco (per pochissimo), quando "muggisce" se do un colpetto alla girante, parte e va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 Allora. cambia il condensatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: cambia il condensatore . ...adesso la sfida è smontare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2023 (modificato) Non è una battaglia , si devono svitare viti . Modificato: 7 novembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2023 Il 7/11/2023 alle 23:35 , Stefano Dalmo ha scritto: Non è una battaglia , si devono svitare viti . Mhmm è la carcassa è trattenuta dall'elica.... serve un estrattore? C'è una procedura? Non vorrei fare danni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2023 dalle foto che vedo online c'è un coperchio superiore con le viti, non credo proprio che sia trattenuto dall'elica quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2023 Ma la carcassa non è un solo pezzo , c'è la calotta superiore dove entra il cordone di alimentazione che ha delle viti in circolo , una volta svitate e tirata in su la parte , escono tutti i collegamenti e il condensatore , da dove ti è venuto di iniziare da sotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 27 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma la carcassa non è un solo pezzo , c'è la calotta superiore dove entra il cordone di alimentazione che ha delle viti in circolo , una volta svitate e tirata in su la parte , escono tutti i collegamenti e il condensatore , da dove ti è venuto di iniziare da sotto? Perchè se sviti le viti della calotta superiore, questa è solidale col motore e non si solleva... occhio che la mia è il modello vecchio di 15-20 anni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 si ma non può essere solidale.. magari lo è diventata col tempo ma secondo me si teve poter togliere il coperchio per accedere ai collegamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 Ma come solidale!! Si sono sempre smontate le calotte superiori , pure per sostituire il galleggiante !. Mica ha un ferma cavo che va Mollato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati