NoNickName Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 2 ore fa, Yiogo ha scritto: sono commosso effettivamente distinguere il numero di bit di un dato dovrebbe esser inutile, lo dovrebbero sapere già tutti Se fosse bacnet, potresti ignorare bellamente il numero di bit Invece in modbus è importantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe-IT9 Inserita: 13 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2023 (modificato) Buon pomeriggio, innanzitutto vi volevo ringraziare, in special modo NoNickName che mi ha aperto gli occhi, in pratica un mio errore nel codice sorgente, quando avveniva il rollover, favevo confusione con gli zeri. Adesso, correggendo il codice, al rollover continua la lettura correttamente senza nessun errore. In pratica il valore doveva andara da [4CF] [FFFF] verso [4D0] [0000] in vece nel codice c'èra un errore che interpretava in questo modo [4] [D000]. Grazie mille. Modificato: 13 novembre 2023 da Giuseppe-IT9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 13 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2023 5 ore fa, Giuseppe-IT9 ha scritto: Buon pomeriggio, innanzitutto vi volevo ringraziare, in special modo NoNickName che mi ha aperto gli occhi, in pratica un mio errore nel codice sorgente, quando avveniva il rollover, favevo confusione con gli zeri. Adesso, correggendo il codice, al rollover continua la lettura correttamente senza nessun errore. In pratica il valore doveva andara da [4CF] [FFFF] verso [4D0] [0000] in vece nel codice c'èra un errore che interpretava in questo modo [4] [D000]. Grazie mille. Bene. Felice di essere stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati