oxford Inserito: 8 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2023 Buongiorno A seguito di una riparazione di questa cpu avrei bisogno del Firmware / ec (128kb) / bios (16mb) Si trovano da qualche parte? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 8 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2023 I firmware di tutte le cpu li trovi sul sito Siemens. Ma non capisco perché, dopo una riparazione, ci dovrebbe essere bisogno del firmware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 8 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2023 È stato cambiato il chip Posso avere indicazioni perché non sono riuscito a trovarlo nel sito siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.fabio Inserita: 8 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2023 Sul sito della Siemens si trovano gli update dei firmware: https://support.industry.siemens.com/cs/document/12019198/operating-system-updates-for-cpu-314c-2-dp?dti=0&lc=en-IT Ma non credo che funzioni nel tuo caso. Serve comunque un sistema operativo che giri. Dal mio punto di vista credo che se bisogna mettere le mani sulla scheda elettronica del PLC per sostituire dei componenti rotti sia meglio comprarlo nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 10 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 Infatti i formati che mi interessano devono essere .ROM / .BIN li ci sono gli eXE sono per il software e firmware a livello logico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 14 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 Sono nella cacca Mandato mail a loro, letta e neanche mi hanno calcolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 14 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 (modificato) 3 ore fa, oxford ha scritto: Sono nella cacca Mandato mail a loro, letta e neanche mi hanno calcolato Se sostituisci il processore del PLC (o qualunque altro chip) e poi scrivi in Siemens per chiedere il firmware non so quante risposte puoi ricevere, io personalmente non mi aspetterei risposte. Non puoi pretendere che un costruttore ti passi il kernel da flashare cosi come se gli stessi chiedendo un update per risolvere un baco…presumo che il chip lo hai fatto sostituire da qualche laboratorio elettronico…se presumo giusto, sarebbe stato meglio chiamare in Siemens, e farsi sostituire la CPU in garanzia (se lo è) oppure non ti toccava altro che prenderne una nuova. Di 314C è pieno il mondo, ne avresti trovata sicuramente una nuova o usata su qualche canale di distribuzione secondario Modificato: 14 novembre 2023 da dina_supertramp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 14 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 Oppure...se non ricordo male Siemens si prendeva la tua rotta e te ne vendeva una ricondizionata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 15 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 Infatti l'ho data ad un laboratorio di riparazione che altre volte mi avevano salvato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 7 minuti fa, oxford ha scritto: Infatti l'ho data ad un laboratorio di riparazione che altre volte mi avevano salvato A mio avviso ci può stare se devi cambiare un semipack in un inverter, oppure risaldare l’encoder su un brushless datato, o anche cambiare dei condensatori scoppiati, insomma cose così diciamo. Ma quando avevo problemi con CPU , come anche moduli I/O con processore logico non li ho mai dati a laboratori di riparazione, appunto perché poi quasi nessuno mette a disposizione i kernel (come è giusto che sia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 Noi in caso di guasto abbiamo utilizzato il service della Siemens, a prezzi abbastanza ragionevoli e le cpu sono tornate come nuove con tutto caricato. Zero problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 4 ore fa, oxford ha scritto: Infatti l'ho data ad un laboratorio di riparazione Intendevo SIEMENS non ad un generico laboratorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 15 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 Cioè? Service della Siemens cosa sarebbe ? Si può contattare ? Avete il contatto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 https://www.siemens.com/it/it/prodotti/services/customer-service/prodotto/supporto-tecnico-automazione.html Qui trovi i contatti. Sappi che: - chiederai assistenza per una cpu in phase out (fanno solo supporto, non le vendono più, direttamente) - se non sei loro cliente diretto, avrai una prioritá bassa - stai chiedendo supporto su un loro prodotto, manipolato da un esterno a livello hardware - stai chiedendo una cosa che non è prevista per il rilascio al pubblico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 17 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2023 Io ho scritto qua: ricambiautomazione.rc-it@siemens.com Veloci anche se non sono un cliente diretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati