gianciu Inserito: 8 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2023 Vorrei scaricare con tubo la condensa della mia nuova asciugatrice. Attaccherei a stesso scarico lavatrice. Ho letto che è necessaria valvola anti ritorno, per evitare che lavatrice butti acqua dentro l’asciugatrice. Devo comprare raccordo a Y e (o con) valvola (se effettivamente necessaria). Mi potreste consigliare un articolo decente? Cercando su Amazon trovo di tutto (da 15 euro a 80 euro) e non so scegliere. L’ultima cosa che voglio è spendere poco e poi rovinare l’asciugatrice perché la lavatrice le butta dentro acqua. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 8 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2023 ciao se hai come intuisco lo scarico a muro la LIRA fa raccordi appositi, vai col campione attuale per verificare il passo in qualsiasi magazzino idraulico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianciu Inserita: 8 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2023 Ottimo! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 9 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2023 Onde evitare innesco tipo "Vasi comunicanti", occorre che possa restare una"sacca d' Aria" dentro entrambi i tubi . È necessario che ciascun tubo raggiunga in salita il "Top" della propria Macchina, cioè 80 cm sopra il suo piano di appoggio, prima di scendere verso lo Scarico a muro . - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati