burida62 Inserito: 8 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2023 Un saluto a tutti del forum. Volevo rappresentare mio problema su una caldaia riello family kis 35 nuova di 2 anni. Non mi teneva più in memoria data e ora se andava via la corrente. L'assistenza di zona mi ha cambiato il pannello display con uno nuovo e il problema è stato risolto ma è intervenuto un altro problema e cioè adesso la caldaia non mi legge più la temperatura esterna della sonda. Allora sono ritornati oggi e mi hanno sostituito il connettore rettangolare bianco posizionato sotto la caldaia sul fianco sinistro, quello con porta tipo parallela ma il problema non è stato risolto. Non sanno più cosa fare ma prima la temperatura esterna col vecchio display funzionava e veniva letta bene. Ha anche testato con multimetro tutti i cavi che dalla caldaia vanno sul connettore e scheda madre ma niente. È tutto a posto. Ha provato anche a mettere una nuova sonda volante ma non legge ugualmente. Secondo voi cosa resta da provare? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablitomac Inserita: 9 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2023 Cambiare l'intera scheda display per quello che potrebbe essere stato una batteria a bottone da sostituire... Se non è stata buttata la vecchia scheda una prova sarebbe quella di rimontarla e vedere se hai la lettura della sonda esterna. Intanto capire se è la scheda o collegamenti verso la sonda / sonda stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 9 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2023 3 hours ago, pablitomac said: Cambiare l'intera scheda display per quello che potrebbe essere stato una batteria a bottone da sostituire... Se non è stata buttata la vecchia scheda una prova sarebbe quella di rimontarla e vedere se hai la lettura della sonda esterna. Intanto capire se è la scheda o collegamenti verso la sonda / sonda stessa. La scheda lhanno portata via quelli di riello. Lho fatto presente che la vecchia scheda Rec leggeva la temperatura ma non teneva l'ora. Adesso vediamo cosa decidono. È stato testato tutto con multimetro i cavi sonda scheda ecc... È tutto ok. Aspettiamo cosa decidono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati