Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi sonda esterna caldaia Riello

burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Volevo rappresentare mio problema su una caldaia riello family kis 35 nuova di 2 anni. Non mi teneva più in memoria data e ora se andava via la corrente. L'assistenza di zona mi ha cambiato il pannello display con uno nuovo e il problema è stato risolto ma è intervenuto un altro problema e cioè adesso la caldaia non mi legge più la temperatura esterna della sonda. Allora sono ritornati oggi e mi hanno sostituito il connettore rettangolare bianco posizionato sotto la caldaia sul fianco sinistro, quello con porta tipo parallela ma il problema non è stato risolto. Non sanno più cosa fare ma prima la temperatura esterna col vecchio display funzionava e veniva letta bene. Ha anche testato con multimetro tutti i cavi che dalla caldaia vanno sul connettore e scheda madre ma niente. È tutto a posto. Ha provato anche a mettere una nuova sonda volante ma non legge ugualmente. Secondo voi cosa resta da provare? Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare l'intera scheda display per quello che potrebbe essere stato una batteria a bottone da sostituire... Se non è stata buttata la vecchia scheda una prova sarebbe quella di rimontarla e vedere se hai la lettura della sonda esterna. Intanto capire se è la scheda o collegamenti verso la sonda / sonda stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, pablitomac said:

Cambiare l'intera scheda display per quello che potrebbe essere stato una batteria a bottone da sostituire... Se non è stata buttata la vecchia scheda una prova sarebbe quella di rimontarla e vedere se hai la lettura della sonda esterna. Intanto capire se è la scheda o collegamenti verso la sonda / sonda stessa.

La scheda lhanno portata via quelli di riello. Lho fatto presente che la vecchia scheda Rec leggeva la temperatura ma non teneva l'ora. Adesso vediamo cosa decidono. È stato testato tutto con multimetro i cavi sonda scheda ecc... È tutto ok. Aspettiamo cosa decidono. 

Link al commento
Condividi su altri siti