62dino Inserito: 9 novembre 2023 Segnala Inserito: 9 novembre 2023 Buongiono, sono dino ho un problema con basculante silvelox,le fotocellule interne quelle montate sul copri contrappesi ogni tanto incominciano a ronzare e questo non mi permette di chiudere la basculante. tolgo tensione e riprende a funzionare normalmente ma poco dopo ricomincia. ho aperto e pulito internamente i coperchietti, riposizionate e funzionano poi ricominciano. la mia domanda é possibile sostituirle con 2 non silvelox,( anche perchè costano un botto cambiata quella sulla porta qualche anno fà ) internamente i fili sono saldati non vi è morsettiera la ricevente 4 fili colorati e collegati al cavo che va al motore con un morsetto tipo PC la trasmittente 2 fili entrambi bianchi consigli su come procedere posso postare foto . dissalderei i cavi dalla scheda per metterli nella morsettiera della nuova cosi non toccherei il collegamento originale. ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare
reka Inserita: 9 novembre 2023 Segnala Inserita: 9 novembre 2023 ronzare? non è che è il relè che vibra? nel caso sarebbe meglio verificare l'alimentazione con un tester prima di cambiarle
62dino Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2023 Quando incominciano a far rumore ti tac e come se ci fosse un ostacolo in continuo, quando non lo fanno se passi davanti senti il tic tac.
Reloaded Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 (modificato) Il 9/11/2023 alle 13:15 , 62dino ha scritto: Buongiono, sono dino ho un problema con basculante silvelox,le fotocellule interne quelle montate sul copri contrappesi ogni tanto incominciano a ronzare e questo non mi permette di chiudere la basculante. tolgo tensione e riprende a funzionare normalmente ma poco dopo ricomincia. ho aperto e pulito internamente i coperchietti, riposizionate e funzionano poi ricominciano. la mia domanda é possibile sostituirle con 2 non silvelox,( anche perchè costano un botto cambiata quella sulla porta qualche anno fà ) internamente i fili sono saldati non vi è morsettiera la ricevente 4 fili colorati e collegati al cavo che va al motore con un morsetto tipo PC la trasmittente 2 fili entrambi bianchi consigli su come procedere posso postare foto . dissalderei i cavi dalla scheda per metterli nella morsettiera della nuova cosi non toccherei il collegamento originale. ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare Ciao, sei poi riuscito a risolvere? Anche io Basculante Silvelox Secur che fa rumore ed il problema sembra la fotocellula perchè interrompendo l'IR il rumore (presente proprio sul trasmittente) cessa. Nel mio caso la fotocellula difetta sembra essere quella posta in basso SULLA basculante... che mi pare di capire tu abbia già cambiato. Mi lascia perplesso il fatto che sia tutto saldato e protetto con silicone. Modificato: 15 marzo 2024 da Reloaded
Messaggi consigliati