Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Folletto VK136 - Allineamento pulsanti di accensione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho da poco acquistato un folletto Vk136 e ho notato che sfilando il bastone di metallo e agendo sul selettore di velocità presente sul corpo macchina questo ruota perfettamente, idem se a bastone scollegato dal corpo macchina agisco sul selettore presente sul manico questo fa i famosi tre scatti senza problemi.

Il problema nasce quando collego il bastone al corpo macchina e passo dalla velocità 1 la velocita 2 (detta anche A) in quanto non avviene lo scatto ma devo andare a "cercare" la posizione corretta per innestare la marcia 2 (A), inoltre ho notato che i due selettori quello su corpo macchina e quello sul manico non sono allineati, questo problema si presenta solo quando il bastone è collegato alla macchina e lo fa con tutte e tre le velocità..

Ho provato a smontare l'asta interna al bastone che collega il selettore del manico a quello del corpo e ho visto che non è consumata o danneggiata in qualche sua parte.

Inoltre se con il bastone di metallo collegata al corpo macchina provo a far ruotare il selettore sul corpo macchina questo non si smuove, è molto duro (forse è normale che sia cosi??)

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? 

Modificato: da sawyer0

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea nuovo/a...