cippa lippa Inserito: 10 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2023 Ciao a tutti! Una informazione anche qu isu un trafo di riga che devo sostituire a un CP90 philips 15 pollici. L'etichetta sul trafo è questa https://imgur.com/gallery/03rbkUp Ora, sul sito oldtelley mi da che il suo equivalente è l'hr8589 https://obsoletetellyemuseum.blogspot.com/2010/06/lopt-flyback-eht-transformer_24.html sul sito hr pare assolutamente non contemplare il modello mio per questo trafo. Cosa ne pensate? Strano molto...ho un hr8589 ma volevo capire meglio prima di montarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 10 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 (modificato) Ho cambiato ( a suo tempo) molti trasformatori sui telai Philips CP90 e G90AE con le varie sigle tra cui 37883 il corrispondente è: HR7503. Non mi risulta che hr8589 sia idoneo. del quale non trovo riferimenti!!! Forse la sigla del trasformatore che hai è: HR8598??? in questo caso forse va bene controlla con il datashet on line Modificato: 10 novembre 2023 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 10 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 43 minuti fa, VERGHI1 ha scritto: Ho cambiato ( a suo tempo) molti trasformatori sui telai Philips CP90 e G90AE con le varie sigle tra cui 37883 il corrispondente è: HR7503. Non mi risulta che hr8589 sia idoneo. del quale non trovo riferimenti!!! Forse la sigla del trasformatore che hai è: HR8598??? in questo caso forse va bene controlla con il datashet on line dal sito obsolet telley come ho riportato sopra mi da 8589 OV 2094/37833 HR 8589 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 10 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 (modificato) La ricerca con sigla hr8589 non da nessun riferimento e risultato!!! Non posso dirti altro Modificato: 10 novembre 2023 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 10 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 15 minuti fa, VERGHI1 ha scritto: La ricerca con sigla hr8589 non da nessun riferimento e risultato!!! Non posso dirti altro eh ma anche io sono molto dubbioso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 10 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 4 ore fa, VERGHI1 ha scritto: La ricerca con sigla hr8589 non da nessun riferimento e risultato!!! Non posso dirti altro ah pardon ma intendi non da risultato dove? Su hr si che da risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 il sito HR sembra resuscitato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 10 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il sito HR sembra resuscitato esatto Riccardo! Sono molto felice! Ok si anche io penso che a questo punto sia il 7503 anche se continuo a non capire come mai sul sito obsoletetelley mi dia il 8589.... il 7503 tra l'altro sembra per una miriade di tv... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 Bah anche da sito hr in effetti da il 8589 comunque... Sono io che leggo male l'etichetta? Eppure 2094/37833...... https://imgur.com/a/yhNzbeP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 Ha questo punto proverei ha mettere l'hr8589... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 33 minuti fa, VERGHI1 ha scritto: Ha questo punto proverei ha mettere l'hr8589... Quasi quasi... Però è strano.... Bah... Che ne pensi ? La prima volta che mi capita questa discrepanza totale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 4 ore fa, VERGHI1 ha scritto: Ha questo punto proverei ha mettere l'hr8589... nada, inserito (sembra identico identico, sia come attacchi che come tutto), acceso, ha oscillato per 3 secondi poi spento. Ora è spento morto. ma io non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 1 ora fa, cippa lippa ha scritto: nada, inserito (sembra identico identico, sia come attacchi che come tutto), acceso, ha oscillato per 3 secondi poi spento. Ora è spento morto. ma io non so Forse vi è un problema nel circuito sul pilotaggio orizzontale il Bu di riga rimane integro o va in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 Ottimo allora, confermiamo che non va bene e andrò a cercare il 7503 (che non trovo, se qualche d'uno ha dei link...). Dopodichè sto andando a ritroso sulle problematiche. Fusibile primario ok, finale riga ok (nessun corto e misurazioni ok), condensatori (ma li volevo già misurare) a ridosso del finale ok (8.2 e 0,474). 29 minuti fa, VERGHI1 ha scritto: Forse vi è un problema nel circuito sul pilotaggio orizzontale il Bu di riga rimane integro o va in corto? Grazie Verghi. Come ho scritto poco fa (non avevo letto il tuo ultimo messaggio) pare tutto ok. Almeno senza trafo e misurazioni su banco dissaldati. Quando ci sarà riproverò con il nuovo trafo lampadina al posto del finale ecc ma intanto volevo avere una idea di cosa possa mai essere successo ah ho tolto ovviamente anche la batteria tampone che ha sbrodolato tutto come al solito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 mi dai per favore il modello esatto del tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 49 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: mi dai per favore il modello esatto del tv? Certo Riccardo 15Ce1210 da schienale e su cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 54 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: mi dai per favore il modello esatto del tv? https://imgur.com/a/2KNE4rK Più classico dei Carrà cp90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 come lo giri lo giri ,ci vuole sempre un 7503 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: come lo giri lo giri ,ci vuole sempre un 7503 Concordo Assurdo comunque, mai successo... Bene. Intanto procedo a vedere dove trovsre uno, su ebay c'è ma il venditore dice che è sbagliato perché ha controllato ma non è lui... Bah.. Dopodiché vedrò di capire cosa ha fatto partire sto diavolo di trafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 avevo un telaio CP90,se lo trovo ti interesserebbe anche usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 18 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: avevo un telaio CP90,se lo trovo ti interesserebbe anche usato? Assolutamente si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 (modificato) ne ho trovati 3 , ma tutti già cannibalizzati dell'eat Modificato: 12 novembre 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 32 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ne ho trovati 3 , ma tutti già cannibalizzati dell'eat Ah che peccato. Eh gli eat dei cp90 erano uno dietro l'altro mannaggia....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati