Elvitto Inserito: 10 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2023 (modificato) Buongiorno a Tutti, da oggi errore F1, splitter interno funziona, motore esterno no ventola e no compressore... in altro post ho visto che F! potrebbe essere guasta la sonda di temperatura esterna, sapete dove è ubicata fisicamente ? x poterla misurare ... o se nel frattempo qualcuno ha news circa la risoluzione del problema ... grazie saluti Modificato: 10 novembre 2023 da Elvitto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 10 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 se sei sicuro del codice dovrebbe essere la sonda esterna in genere ubicata sul retro della batteria qua trovi spiegazione sperando non sia considerata pubblicita occulta https://www.centriassistenza.org/climatizzatori-zephir-codici-errore.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvitto Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 ringrazio molto ... ho provato a misurarla, 31kohm , quindi non è ne in corto ne aperta ... già che c'ero ho misurato anche le altre2 apparentemente regolari, potrebbe essere il compressore ? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvitto Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 correggo, 20 Khom ... a 13 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2023 Probabilmente monta sonde da 10k,e la lettura è corretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2023 On 11/12/2023 at 9:32 AM, Elvitto said: potrebbe essere il compressore ? Il ventilatore di norma parte prima del compressore,se non partono entrambi il problema è più elettronico che meccanico. Ma hai provato a resettare l’errore togliendo la tensione elettrica per minimo 3 minuti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvitto Inserita: 14 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 si, ho provato più volte, su cool non da nessun errore ma la ventola comunque non parte, su heat parte lo splitter interno e dopo qualche minuto F1 .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvitto Inserita: 23 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2023 ho sentito l'assistenza, dicono che F1 indica la scheda esterna guasta ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2023 Nel mio campo, che sono i frigoriferi commerciali ma non importa, se ho un dubbio su una sonda la cambio e basta, leggo qui giustamente misure ohm/gradi centigradi tutto giusto tutto corretto ma il mio problema è la fretta e il dubbio che pur corrispondendo ohm/gradi centigradi la sonda sia comunque guasta, la cambio e vedo subito se è la sonda o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvitto Inserita: 24 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2023 difatti ho cambiato la sonda, ma il problema permaneva, era solo per dire che ricerche su internet indicavano il codice F1 come sonda temperatura esterna, mentre l'assistenza indica la scheda ... ora cambio pure quella poi vediamo, grazie a Tutti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati