sebastiano58 Inserito: 10 novembre 2023 Segnala Inserito: 10 novembre 2023 Ciao raga, un piccolo problemino che mi assilla da qualche tempo e non sono riuscito a trovare soluzione in rete. Ho un distributore di dapone liquido che lo uso nel bagno, questo è un modello apparentemente senza marca nella targhetta sotto leggo miomare, e se non ricordo male lo comprai alla LIDL. Il problema è che non ha nessun pulsante per regolare luscita del sapone appena si attiva resta circa 3/4 secondi e il sapone che eroga e troppo, lunica cosa che lo fa smettere in anticipo e abbassare la mano ma non sempre funziona, se la sposto di lato prima che smetta cade sapone sul marmo. La mia domanda è, esiste un metodo con qualche marchingegno di poter regolare il tempo di erogazione al limite dimezzarlo in modo fisso? Un grazie in anticipo per le risposte.
reka Inserita: 10 novembre 2023 Segnala Inserita: 10 novembre 2023 beh se non sai il nome devi almeno mettere le foto della parte elettronica e dei sensori per far capire come si potrebbe fare
AttoSecondo Inserita: 10 novembre 2023 Segnala Inserita: 10 novembre 2023 In genere hanno dei pulsantini per regolare la fuoriuscita di sapone poco/TANTO
sebastiano58 Inserita: 10 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2023 54 minuti fa, reka ha scritto: beh se non sai il nome devi almeno mettere le foto della parte elettronica e dei sensori per far capire come si potrebbe fare Si ci avevo pensato ma ho scritto di fretta magari mettero le foto non appeno lo smonto per vedere l'elettronica 30 minuti fa, AttoSecondo ha scritto: In genere hanno dei pulsantini per regolare la fuoriuscita di sapone poco/TANTO No non ha nessun pulsante di regolazione c'è solo uno switch sotto ma è per On/Off
sebastiano58 Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2023 Ciao ho smontato il dispenser nella parte elettronica ed ecco le foto che qualcuno mi aveva chiesto. Spero che siano di vostro gradimento.😊😁😆👌
reka Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Inserita: 11 novembre 2023 diciamo che è il contorno che potrebbe far qualcosa, lo spinotto a 6 cosa collega?
sebastiano58 Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2023 allora aggiornamento: come si vede in foto ho dettagliato che cosa è collegato allo spinotto a 6 pin sulla seconda foto evidenzio il sensore che attiva l'erogazione ma ho notato che togliendo l'ostacolo ( la mano) l'erogazione si interrompe ecco perchè porta la scritta automatic. Il problema comunque resta forse a causa del sapone che si utilizza perchè nel momento che tolgo la mano da sotto la goccia di sapone cade comunque. Quindi vorrei optare per una soluzione che dimezzi il tempo di erogazione se è possibile. Grazie ancora per le risposte che mi avete dato.
reka Inserita: 12 novembre 2023 Segnala Inserita: 12 novembre 2023 se ha un sensore on/off c'è poco fare. credo si debba modificare la scheda ma va oltre le mie possibilità. l'unica forse è abituarsi ad allontanare la mano verso il basso se possibilie. credevo che l'alimentazione fosse dall'altro spinotto, quello a due, non fa nulla?
sebastiano58 Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2023 6 ore fa, reka ha scritto: quello a due, non fa nulla? Si quello a due e collegato con l'altro sensore che è posto in alto che lavora con il sensore in basso.
AttoSecondo Inserita: 13 novembre 2023 Segnala Inserita: 13 novembre 2023 Hai provato a ridurre la tensione d'alimentazione?
sebastiano58 Inserita: 17 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2023 No non ho provato anche perche è un alimentatore a 6V al posto di 4 batterie da 1,5V messe in serie.
sebastiano58 Inserita: 18 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2023 20 ore fa, sebastiano58 ha scritto: No non ho provato anche perche è un alimentatore a 6V al posto di 4 batterie da 1,5V messe in serie. Provato ieri sera con una tensione di 4,5V stesso tempo 4" a 6V 4" e sono troppi al massimo dovrebbero essere 2"
Livio Orsini Inserita: 18 novembre 2023 Segnala Inserita: 18 novembre 2023 Pubblica la sigla dell'integrato a 8 pins che compare sul cs, così si capise, forse, se si può intervenire o se devi rassegnarti.
sebastiano58 Inserita: 20 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2023 Il 18/11/2023 alle 15:00 , Livio Orsini ha scritto: Pubblica la sigla dell'integrato a 8 pins che compare sul cs, così si capise, forse, se si può intervenire o se devi rassegnarti. Purtroppo non riesco a leggere nulla ho tentato anche a pulirlo ma non si vede nessuna sigla.😒
Messaggi consigliati