Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa circolatore sime format zip 5-25 bf


proian

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho nuovamente un problema con questa caldaia. Circolatore che secondo me andrebbe sostituito. Dunque sia che acqua sanitaria che in riscaldamento la pompa fa dei rumori strani, vibrazioni. Premetto che ho avuto problemi nel riscaldamento risolto con la sostituzione del condensatore. Ma dopo poche settimane ha iniziato a fare queste vibrazioni. Penso che sia sboccolato. Dall' esploso che ho la sigla è 5192600 e come potete vedere dalla foto è una VA55M. Ma in rete trovo solo VA55 con regolatore di velocità. È compatibile ? Potete aiutarmi ?

Vi ringrazio anticipatamente 

Antonio 

IMG20231101163807.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quella che ho visto io non arriva alla potenza della tua, non le conosco ma la tua è a velocità fissa o M sta per modulante? se è come credo devi cercare quella giusta mi sa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una caldaia a condensazione e almeno dallo schema non mi sembra modulante. Dal rivenditore autorizzato la spesa è tanta. Visto su eBay l acquisto a 100 euro in meno. Solo quella differenza che è variabile tramite selettore.  Il rivenditore su eBay mi ha risposto che è compatibile. Ma vorrei,se possibile avere un vostro parere. Mentre su questo forum ci sono persone valide e competenti non posso essere così sicuro da rivenditori su eBay. Non so se mi spiego

Comunque grazie

Modificato: da proian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rinnovo la richiesta di aiuto

Il codice dall' esploso trovato su internet è 5192600 ma come detto in precedenza la mia è velocità fissa mentre in rete trovo a tre velocità

Saranno compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

è diversa, la tua arriva a 80W quella che trovi no, bisogna vedere se è sufficiente la potenza alla terza velocità.. 

 

hai provato a cercarla marchiata solo Dab?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Adesso provo a fare una ricerca. Ho avuto contatti con i rivenditori online e almeno 2 mi hanno confermato la compatibilità. Ho notato la differenza in watt e che alla posizione 3 raggiungono giri maggiori di quella originale. Mi sembra che arrivino sui 2400 giri rispetto alla mia che ha 2300. Ritornando ai contatti email dunque uno mi ha detto che ci sono state varie variazioni e quella che mi ha proposto ( che a vista sono uguale alle altre) è l ultima . Un altro mi ha confermato la stessa cosa e mi ha detto che avrebbe contattato la sime per conferma della pompa ma ancora sto in attesa. Puoi dirmi come fare per una ricerca solo DAB? Il problema non sarebbe solo l acquisto ma se nell' eventualità una volta montata non garantisce il corretto funzionamento non avrei rimborso

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono i ricambi con cui sto in contatto e cosa riportano

motore-pompa-va55-dab-per-caldaia-sime-ex-6272300-6272301-6-000.jpg.516aac1e0b7cce4213bfedc62d491288.jpg

 

 

Motore pompa VA55 Dab per caldaia Sime 6272300-6272301-6272303

Marca:SIMECodice:5192600
 
motore-circolatore-sime5192600.jpg.6087614f2ee57e392ff190733f762d3f.jpg
Motore pompa VA55 DAB (ex 6272300-6272301-6272303)
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma io dico solo che è diversa ma sicuramente compatibile, io vedo solo circolatori a tre velocità o modulanti, è come il tuo che è raro da trovare credo.

 

se prendi quella risparmi qualche euro di corrente alla lunga.. e potresti anche scoprire che va bene anche alla seconda velocità e risparmiare ancora di più.

 

nel tuo caso la prenderei ma non essendo un tecnico di caldaie non ti dico prendila.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...