HFresco Inserito: 11 novembre 2023 Segnala Inserito: 11 novembre 2023 Buongiorno, ho appena preso usato un hifi technics con ampli su-x520d comprese c'erano anche le casse sb-cs65. Installato il tutto accendo ma il suono non è un granchè, poi mi accordo che i Tweeter non danno segni di vita, smonto i crossover ma i collegamenti sono integri e privi di ossidazione, il problema me lo da con entrambe le casse. Onestamente non capisco da cosa possa dipendere. Grazie per le eventuali risposte
patatino59 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Inserita: 11 novembre 2023 1 ora fa, HFresco ha scritto: i Tweeter non danno segni di vita Potrebbero essere guasti. Se sono magnetici si misurano in Ohm, se sono piezoelettrici devi mandarci un segnale oltre i 4000 Hz, per provarli.
HFresco Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2023 ok grazie, proverò con il tester, ma possibile che siano guasti tutti e 4?
patatino59 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Inserita: 11 novembre 2023 5 ore fa, HFresco ha scritto: possibile che siano guasti tutti e 4 I centrali sono Midrange e quelli in alto sono Tweeter Se hanno ricevuto una potenza eccessiva è possibile. Se sono sani potrebbe esserci una protezione o un fusibile sulla sceda del filtro
HFresco Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2023 grazie per la risposta. fusibili non ne vedo, come posso invece riconoscere la protezione?
Messaggi consigliati