Fabiogi Inserito: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2023 Buonasera a tutti,avrei un quesito,purtroppo dopo molti mesi di inattivita quando ho riavviato in riscaldamento la mia vecchia ma fidata junker cerastar zwe ,e' rimasto tutto inattivo,come se non avessi fatto nulla.il termostato collegato e' modulante,sui tre cavi della morsettiera dove e' collegato (lato caldaia) arriva una tensione propoirzionale al valore impostato sul termostato,quest ultimo sembrerebbe quindi funzionare.qualcuno sa per favore come escluderlo e dove eventualmente fare un ponticello per far partire i riscaldamenti? la caldaia in sanitario funziona perfettamente ed anche in funzione "spazzacamino" .grazie infinite a chi vorra' aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 Controlla se il circolatore va in funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiogi Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 grazie per la risposta,no,non succede assolutamente nulla la caldaia rimane in stato di "quiete" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiogi Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 Scusate,un altra domanda,qualcuno saprebbe dirmi se da qualche parte e' possibile scaricare lo schema elettronico della scheda ,sempre della junker cerastar? (sto pensando che sia andato qualche componente sulla stessa).grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 se ti è possibile Controlla se il circolatore viene alimentato o no . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiogi Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 Beh controllo ,ma penso proprio di no,in quanto non si sente partire e comunque con la funzione spazzacamino gira.Grazie ancora,sto pensando sempre di piu che sia la scheda che non va,pero' ho fatto qualche controllo e non ho trovato nessun componente rotto.lo strano e' anche che la caldaia non da nessun codice di errore,e' come se non la mettessi in riscaldamento,rimane completamente ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 Sui comandi vicino alla caldaia , la manopola del riscaldamento è posizionata su che temperatura? Nella scatola dei collegamenti , dove arriva il cordone di alimentazione ci sono due morsetti . L r e Ls Sono ponticellati tra loro o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiogi Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 si il ponticello tra lr e ls e' presente e la manopola ho provato a metterla sia al max che in altre posizioni,ma non cambia nulla.Il trimmer comandato dalla manopola temp riscaldamenti e' buono (provato con tester) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati