Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia junker cerastar

Fabiogi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,avrei un quesito,purtroppo dopo molti mesi di inattivita quando ho riavviato in riscaldamento la mia vecchia ma fidata junker cerastar zwe ,e' rimasto tutto inattivo,come se non avessi fatto nulla.il termostato collegato e' modulante,sui tre cavi della morsettiera dove e' collegato (lato caldaia) arriva una tensione propoirzionale al valore impostato sul termostato,quest ultimo sembrerebbe quindi funzionare.qualcuno sa per favore come escluderlo e dove eventualmente fare un ponticello per far partire i riscaldamenti? la caldaia in sanitario funziona perfettamente ed anche in funzione "spazzacamino" .grazie infinite a chi vorra' aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,un altra domanda,qualcuno saprebbe dirmi se da qualche parte e' possibile scaricare lo schema elettronico della scheda ,sempre della junker cerastar? (sto pensando che sia andato qualche componente sulla stessa).grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh controllo ,ma penso proprio di no,in quanto non si sente partire e comunque con la funzione spazzacamino gira.Grazie ancora,sto pensando sempre di piu che sia la scheda che non va,pero' ho fatto qualche controllo e non ho trovato nessun componente rotto.lo strano e' anche che la caldaia non da nessun codice di errore,e' come se non la mettessi in riscaldamento,rimane completamente ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui comandi vicino alla caldaia , la manopola del riscaldamento è  posizionata su  che temperatura? 

Nella scatola dei collegamenti , dove arriva il cordone di alimentazione ci sono due morsetti . L r e Ls

Sono ponticellati tra loro  o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si il ponticello tra lr e ls e' presente e la manopola ho provato a metterla sia al max che in altre posizioni,ma non cambia nulla.Il trimmer comandato dalla manopola temp riscaldamenti e' buono (provato con tester)

Link al commento
Condividi su altri siti