Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice castor preXtige inox evolut 500 (C540x)

moroeno

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho una lavatrice lavatrice Castor PreXtige Evolut 500 (C540x) che a volte non scarica l'acqua e di consegnenza non centrifuga.

Cerco di spiegare meglio come si è comportata ultimamente.

• Fà il ciclo di lavaggio poi non scarica ..........rifaccio il risciacquo e lo esegue, quindi non dovrebbe essere un problema di condensatore (se c'è) ............poi lasciandola ferma per un pò di tempo (ultima volta da ieri sera a questa mattina) quando riprovo......... esegue lo scarico e la centrifuga.

Se la causa fosse il condensatore ho letto che non girerebbe neache il cestello.

Ho cercato il manuale ma inutilmente, pertanto qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo per cui nella manopola delle funzioni prima della "M" c'è "Stop", cioè la manopola gira eseguendo le varie fasi e poi allo "Stop" la lavatrice ha finito?..........oppure è una pausa e poi esegue "M" e scarica?.........oppure "M" è lo scarico manuale (che non esegue neanche quando giro io la manopola)

Allego una foto

Grazie a tutti

Fronte.jpg

Modificato: da moroeno
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla facciata del cassetto del detersivo è visibile chiaramente che quei lavaggi per sintetici e lana  , non prevedono lo scarico finale , in automatico ,  per tenere i panni in acqua fino all'ultimo istante per poi tirarli fuori , ed evitare la formazione di pieghe ecc negli indumenti . Quindi facendo lo scarico  comandato a mano con la presenza della persona .

Se invece lo scarico non lo fa negli altri programmi , allora eè certamente da sostituire il motorino di scarico , perché tu affermi che scarica a volte si ed a volte no .  

Ed è un classico problema dei motorini di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la residua possibilità che sia lo scarico a muro a dare problemi e puoi controllare facendo scaricare temporaneamente la macchina in un recipiente o nel lavello, ma se la pompa funziona un po' sì e un po' no nei cicli dove non è previsto lo stop alla fine, è praticamente certo che vada sostituita come ti ha già detto Stefano. Se non scarica allo stop dei cicli sintetici/delicati, come già detto è invece tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti