Vai al contenuto
PLC Forum

Comportamento strano caldaia METEO CSI GREEN

Matteo Domenico Rotta

Messaggi consigliati

Matteo Domenico Rotta

Buongiorno a tutti. Noto questo comportamento molto strano della mia (nuova) caldaia Beretta meteo csi green (con cronotermostato BESMART collegato in OT): il termostato permette di scegliere tre temperature di setpoint T1 (io metto a 5 gradi) T2  (io metto a 17 gradi)- T3 (che sarebbe la comfort, che metto a 21), e nonostante la caldaia sia al di sopra della temperatura di setpoint, continuo a sentire l’acqua circolare nei radiatori (anche aprendo lo sportello della caldaia vedo il circolatore attivo ed inoltre la caldaia mantiene la temperatura dell’acqua a 20 gradi. (Faccio un esempio: al pomeriggio ho selezionato il setpoint T2, temperatura della casa ancora a 21 gradi dall’accensione della mattina, sul comando besmart ed anche sul pannello della caldaia non c’é la fiammella (quindi suppongo bruciatore spento), caloriferi freddi ma acqua che circola al loro interno e circolatore quindi ovviamente attivo.

Avete idea di quale possa essere il problema? Perché se fosse un modo per la caldaia di modulare, immagino che il circolatore quando si é 4 gradi sopra la temperatura di set point debba fermarsi (per prova ho provato anche a mettere la T2 a 10 gradi, ma non cambia nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti