Blackbelt Inserito: 12 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2023 Buonasera. Dopo alcuni interventi manutentivi fatti, con il vostro aiuto, negli ultimi due/tre anni (spazzole e cuscinetti) la mia lavatrice aveva ripreso a funzionare egregiamente. Oggi, purtroppo, l'ho ritrovata spenta e ferma a metà lavaggio. E' saltato, inoltre, il magneto-termico della linea di casa dedicata agli elettrodomestici. Dopo aver posizionato il comando lavatrice su spento, ho riattivato il magneto termico che rimane attivo, senza ulteriori distacchi. La lavatrice purtroppo, anche dopo aver selezionato diversi programmi ed aver verificato che la presa sia sotto tensione, non dà alcun segno di vita. Smontata la fiancata e la pulsantiera comandi non ho trovato fili staccati o altre evidenti anomalie. Non ho trovato acqua in fondo, sul pianale, ma qualche traccia di umidità nelle zone evidenziate in foto dai quadrati rossi (i cavi a dx dei contatti, in particolare, non direttamente i contatti motore). Probabile che filtri un po' di acqua (poca, non ho trovato totalmente bagnato) dal cuscinetto (li ho cambiati a luglio scorso e fino ad oggi nessun problema) nonostante abbia sostituito la Vring e ingrassato per bene il mozzo. Ho dovuto mantenere una guarnizione tipo "passacavo" che chiude il foro attorno al mozzo poiché non sono riuscito a reperirla in alcun modo, unico eventuale punto di debolezza, ma era ancora in condizioni decenti). L'ho comunque pulita ed ingrassata a dovere. Sapreste darmi indicazioni ? I led, come da foto, sono spenti e nessun segno di avvio ... come non fosse collegata alla rete. Esiste qualche sistema di protezione ? Speranze di ripristinarla ? Come al solito, grazie in anticipo per i vostri aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 Vedi se sui fili del cavo di alimentazione arriva la 220 - Se arriva , segui i fili fino sulla scheda . E se è presente pure lì , ci sara un problema sulla scheda . Per staccare il magnetotermico , ha fatto qualche botto in questa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackbelt Inserita: 12 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2023 D'accordo. Guardo con calma il tutto e vi faccio sapere. Grz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati