chrismila Inserito: 13 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2023 Buonasera : ho un asciugatrice Candy mod:IDCLG5B che non va la resistenza: aprendola mi sono accorto che aveva la cinghia rotta per cui l'ho sostituita ma la resistenza non va ancora...siccome non sono sicuro se il giro della cinghia sul tendicinghia sia giusto può essere che sia sbagliato il giro e magari girando meno il cestello non parte la resistenza ? Mi pare strano che si sia rotta insieme cinghia e resistenza... vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 14 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 (modificato) È probabile che una ventola sia rovinata, oppure quando si è rotta la cinghia si sia bloccato il motore e mancando la ventilazione ha surriscaldato, facendo intervenire le protezioni.... Smonta la resistenza e misuri le resistenze (con multimetro) e controlli le protezioni montate sulla stessa (termostati a scatto fisso). Per la cinghia, qui vedi come va montata. Modificato: 14 novembre 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 14 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 Grazie mille ! L'unica cosa è che io ho smontato anche la resistenza ma io di solito ho provato a vedere altre resistenze e hanno 2 poli normali...lì e pieno di ponti...non mi potresti aiutare con un disegno dove misurarle quanti ohm dovrebbe fare? Se invece è intervenuta una protezione è nella scheda? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 14 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2023 Ho trovato su YouTube tutto come testarla e resettare al video : come testare il blocco di riscaldamento di un asciugatrice....provo e vi farò sapere...sicuramente sarà da resettare la sicurezza... comunque vi faccio sapere grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2023 (modificato) Questa è la resistenza e sui vari contatti del connettore, misurerai dei valori di resistenza, ma se risulta infinito, bisogna controllare se sono aperti i termostati (quelli rotondi con 2 faston). Modificato: 15 novembre 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 16 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2023 Risolto grazie ...li probabilmente si è rotta la cinghia poi è andata in surriscaldamento facendo saltare la protezione...resistenza è ok Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati