l.pantoli Inserito: 13 novembre 2023 Segnala Inserito: 13 novembre 2023 Salve, sono possessore di una centrale INIM SmartLiving 10100 installata qualche anno fa. Nella centrale c'è anche il modulo Nexus per la connessione GSM. Dai manuali mi sembra sia possibile impostare dei comandi SMS da inviare alla sim nel modulo per l'inserimento e il disinserimento dell'allarme da remoto, senza necessità di ricorrere alle espansioni cloud. Volevo chiedere qualche indicazione più dettagliata su come configurare questo servizio o se per caso rientri negli sms standard preconfigurati. Sono in possesso anche del software smartleague e di cavo rs232/USB. Grazie, saluti LP
Panter Inserita: 14 novembre 2023 Segnala Inserita: 14 novembre 2023 Se hai l'accesso con codice installatore al sw Smartleague è molto facile seguire le istruzioni del manuale installatore e impostare i comandi da sms sulla scheda Nexus. Basta dare un nome ai Comandi e attivare la/le macro d'interesse.
l.pantoli Inserita: 14 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2023 Grazie, ho sia il codice installatore che il manuale. Non mi sembra però sul manuale ci siano esempi concreti. Hai mica un riferimento di esempio più indicativo? Saluti e grazie ancora
Panter Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Inserita: 15 novembre 2023 3 ore fa, l.pantoli ha scritto: ho sia il codice installatore che il manuale Non hai detto se hai usato il software smartleague e visionata la scheda di programmazione del Nexus nella quale è molto intuitiva la programmazione. Dici che nel manuale non ci sono esempi esplicativi...., aiutati con il manuale installatore e dopo aver aperta la tua Soluzione, clicca sulla scheda Nexus e il tab che ti interessa è Comandi da sms. -Cliccando su di esso ti si apre la finestra di programmazione con 20 righe corrispondenti ai 20 comandi programmabili. Facendo doppio clic sul primo campo da programmare della prima riga si apre la scheda di programmazione del primo comando che ti interessa effettuare. Il Testo sms è il comando che dovrai scegliere tu e usare assieme al tuo codice utente per compilare l'sms da inviare alla centrale tramite il n° di telef. del Nexus. La Macro e il suo Parametro sono il comando da effettuare. La Macro2 è facoltativa per eseguire un ulteriore comando da eseguire in contemporanea, quindi tralascia. La Conferma è il modo in cui il Nexus dovrà inviarti la risposta di Comando eseguito (puoi scegliere tra Sms (automatico) o uno squillo (al quale non bisogna rispondere). Aiutati con il manuale (tieni presente che nel tab Pagina Iniziale, ci sono tutti i manuali sia della centrale sia del software. Un po' di applicazione e dovresti venirne a capo, ...comunque se hai dei dubbi manifestali.
Messaggi consigliati