Fed_Mi Inserito: 14 novembre 2023 Segnala Inserito: 14 novembre 2023 Buonasera, sono nuovo in questo forum , volevo illustrarvi il mio problema per quanto riguarda un Climatizzatore LG 12000 (S12ET NSJ ). Premetto che da un paio di mesi ho tolto la corrente al Clima in quanto inutilizzato, adesso che arriva l’inverno, in questi giorni ho provato a metterlo nuovamente in funzione e mi sono imbattuto in questo problema di un fischio continuo proveniente dall’unità interna. Il clima funziona perfettamente come ha sempre fatto e quando è in funzione non emette alcun fischio. Dopo un paio di minuti dallo spegnimento l’unità interna inizia ad emettere questo fastidioso fischio che non smette mai , difatti sono costretto a staccare la corrente alla macchina quando non è in funzione. Premetto che il condizionatore è stato installato da poco , ad Agosto. Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi a risolvere la mia problematica.
reka Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Inserita: 15 novembre 2023 non potendolo sentire non possiamo ipotizzare nulla di preciso, il fatto che togliendo corrente smetta potrebbe far pensare ad un rumore dell'elettronica.. però non ci diventerei matto, è in garanzia chiama l'installatore.
NoNickName Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Inserita: 15 novembre 2023 E' un trafilamento della termostatica. Garanzia.
reka Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Inserita: 15 novembre 2023 ma non dovrebbe smettere da sola dopo qualche minuto?
NoNickName Inserita: 15 novembre 2023 Segnala Inserita: 15 novembre 2023 1 ora fa, reka ha scritto: ma non dovrebbe smettere da sola dopo qualche minuto? In teoria sì
Fed_Mi Inserita: 16 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2023 Grazie per le risposte ricevute, non essendo esperto in questo settore , posso aiutarvi meglio a capire il mio problema con un breve video dove si sente questo fastidioso fischio che secondo me è di natura elettronica. Questo è il link dove potete consultare il breve video . https://uploadnow.io/f/bMTNm6s Ps. Mi sono dimenticato di scrivere nel precedente post di descrivere l’impianto elettrico , a monte c’è un magnetotermico 16A collegato al clima tramite cavo di sezione 2,5 mm, questa linea è esclusiva solo per questo clima .
NoNickName Inserita: 17 novembre 2023 Segnala Inserita: 17 novembre 2023 11 ore fa, Fed_Mi ha scritto: Grazie per le risposte ricevute, non essendo esperto in questo settore , posso aiutarvi meglio a capire il mio problema con un breve video dove si sente questo fastidioso fischio che secondo me è di natura elettronica. Questo è il link dove potete consultare il breve video . https://uploadnow.io/f/bMTNm6s Non si sente nessun fischio. Ho messo anche le cuffie e alzato il volume al massimo
reka Inserita: 17 novembre 2023 Segnala Inserita: 17 novembre 2023 a me l'antivirus non lo fa aprire, comunque il mio consiglio è di chiamare l'assistenza perchè nuovo sennò apri i coperchi e vedi se individui una zona precisa del fischio e se è nelle schede prova a staccare qualche connettore.. ma io non ci metterei mano.
Fed_Mi Inserita: 17 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2023 Si, si sente eccome ,è un fischio simile agli ultrasuoni, comunque proverò a sentire cosa mi dicono all’assistenza e vi terrò aggiornati
click0 Inserita: 17 novembre 2023 Segnala Inserita: 17 novembre 2023 non sentendo niente... secondo me è un problema di natura elettrica fischia la parte di alimentazione...
Messaggi consigliati