Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Ecotec PURE


azzis77

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

stamattina la caldaia in oggetto era completamente "morta" con display spento. Anche premendo il tasto di accensione non succedeva nulla. Come prima cosa

ho verificato nel vano scheda ed erano presenti 3 cimici morte, ho subito pensato ad un corto.....ma poi guardando con attenzione la scheda non aveva nulla di bruciato.

Ho staccato lo spinotto del filo di alimentazione per verificare se dal magnetotermico arrivasse corrente e col tester tutto ok. Quando poi ho riattaccato lo spinotto alla scheda

si è magiamente riaccesa come se nulla fosse.

 

La caldaia ha 1 anno ed è ovviamente in garanzia, secondo voi cosa può essere successo? E' mai capitato a qualcuno?

 

Grazie mille.

 image.thumb.jpeg.5ab2269b9d43e6a7bc46ce32e5d4955c.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non necessariamente possono aver causato un corto. Potrebbero aver creato una certa resistenza tra i piedini di qualche comp sulla sceda e fatto impazzire la logica con conseguenza la mancata accensione. Una volta rimosse tutto ha re-iniziato a funzionare. Come altra ipotesi anche lo scollegamento totale della corrente potrebbe aver resettato qualcosa sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pablitomac ha scritto:

Non necessariamente possono aver causato un corto. Potrebbero aver creato una certa resistenza tra i piedini di qualche comp sulla sceda e fatto impazzire la logica con conseguenza la mancata accensione. Una volta rimosse tutto ha re-iniziato a funzionare. Come altra ipotesi anche lo scollegamento totale della corrente potrebbe aver resettato qualcosa sulla scheda.

Ahhhh ok. Comunque ora ho provveduto a sigillare lo spazio tra il filo di alimentazione e la scatola così non entrano +.

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...