Gabo Inserito: 26 dicembre 2003 Segnala Inserito: 26 dicembre 2003 Sto disegnando lo schema di una macchina dove è presente un encoder e vorrei sapere che sigla devo assegnare all'encoder.Io pensavo di utilizzare BQ dato che il manuale di disegno che utilizzo attribuisce questa sigla al trasduttore di posizione.Auguri e grazie.
Pietro Buttiglione Inserita: 26 dicembre 2003 Segnala Inserita: 26 dicembre 2003 mah, io li ho sempre visti come un cerchio continuo conall'interno un cerchio di puntini e all'interno: 'E'ciaopit
Gabo Inserita: 29 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 Ho fatto questa domanda perchè il mini-spac nelle librerie non ha l'encoder come simbolo esistente.Provo a cercare ancora.Grazie.ps: scusa se ti ho risposto in ritardo ma non ho visto la tua risposta
sdrule Inserita: 31 dicembre 2003 Segnala Inserita: 31 dicembre 2003 I trasduttori di posizione (encoder) vanno siglati -BQ, i trasduttori di rotazione (p.e. dinamo tachimetriche) -BR, i trasduttori di velocità (credo intesa come lineare) -BV. Così è riportato sul manuale del mio CAD. Lascio a chi ne sia in possesso di verificare le normative.
Messaggi consigliati