Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, 

dovrei sostituire una caldaia Ferroili, mi hanno consigliato i seguenti modelli:

1) Caldaia a condensazione Ferroili 24Kw a basso consumo energetico con recuperatore di calore

2)  Caldaia a condensazione premiscelata marca Ferroili mod Bluehelix doppia classe A 

Vorrei sapere la differenza tra le due, sopratutto che differenza sussiste tra una caldaia con recuperatore di calore e una premiscelata. Mi consigliato anche l'installazione di un dosatore di Sali polifostati  

Inserita:

ma te le ha proposte lo stesso installatore?

perchè scritto così non si capisce che caldaie ti mette.. le ferroli in gamme adesso sono tutte bluehelix in pratica

Inserita:
3 minuti fa, reka ha scritto:

ma te le ha proposte lo stesso installatore?

perchè scritto così non si capisce che caldaie ti mette.. le ferroli in gamme adesso sono tutte bluehelix in pratica

Esattamente 

Inserita:

devi farti dire i modelli precisi e poi confronta le schede che trovi sul sito.

poi se non capisci la differenza vediamo se qualcuno riesce a spegartele, anche se potrebbe speigartele direttamente lui visto che avranno anche prezzi diversi

Inserita:
Il 15/11/2023 alle 12:18 , reka ha scritto:

devi farti dire i modelli precisi e poi confronta le schede che trovi sul sito.

poi se non capisci la differenza vediamo se qualcuno riesce a spegartele, anche se potrebbe speigartele direttamente lui visto che avranno anche prezzi diversi

1) CALDAIA FERROLI MOD. KALIS 24Kw COMPLETA DI DEFANGATORE E LAVAGGIO IMPIANTO, N. 8 VALVOLE TERMOSTATICHE, DOSATORE DI SALI E CRONOTERMOSTATO

2) N. 1 CALDAIA FFERROLI MOD. BLUEHELIX TECH 24Kw COMPLETA DI DEFANGATORE E LAVAGGIO IMPIANTO, N. 8 VALVOLE TERMOSTATICHE, DOSATORE DI SALI E CRONOTERMOSTATO EURO

Inserita:

io non conosco le ferroli, dando un occhio a quello che si trova in rete a me sembra che abbiano lo stesso tipo di bruciatore..

mi pare che la kalis sia vecchia o destinata alla grande distribuzione (non la trovo sul sito).

immagino che una sia più costosa dell'altra, visto che la differenza è solo nella caldaia (se il termostato è lo stesso) fai prima a farti dire da loro perchè varrebbe la pena spendere di più per quella più cara

Inserita:
18 minuti fa, michy1990 ha scritto:

1) CALDAIA FERROLI MOD. KALIS 24Kw COMPLETA DI DEFANGATORE E LAVAGGIO IMPIANTO, N. 8 VALVOLE TERMOSTATICHE, DOSATORE DI SALI E CRONOTERMOSTATO

2) N. 1 CALDAIA FFERROLI MOD. BLUEHELIX TECH 24Kw COMPLETA DI DEFANGATORE E LAVAGGIO IMPIANTO, N. 8 VALVOLE TERMOSTATICHE, DOSATORE DI SALI E CRONOTERMOSTATO EURO

Quale mi consigliate ?

Inserita:

e aggiungerei, quella che metti deve essere almeno corrispondente se non superiore a quella attuale.

Inserita:
1 minuto fa, reka ha scritto:

e aggiungerei, quella che metti deve essere almeno corrispondente se non superiore a quella attuale.

La mia ha venti anni di vita