mairi57 Inserito: 15 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2023 Buongiorno, chiedo aiuto per alzare la temperatura dell'acqua sanitaria. Sul libretto a corredo ho letto che per evitare il rischio di morte da Legionella, la temperatura dell'acqua sanitaria non deve essere inferiore ai 60°. Purtroppo chi me l'ha installata deve avere impostato come temperatura max 50° e io non so come modificare questa impostazione. Altro problema: il rubinetto di riempimento in caso di calo della pressione é durissimo, tanto da non riuscire ad aprirlo manulamente mentre il tecnico interpellato dice che dovrebbe girare senza problemi. Chiederne la sostituzione può rientrare nella garanzia dei 2 anni? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzis77 Inserita: 16 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2023 Non serve a nulla avere la caldaia a temperatura oltre legionella, che va benissimo, ma il problema è che bisogna sanificare TUTTO il circuito dalla caldaia al l’uscita del rubinetto, oltretutto quando esce dal rubinetto non è istantaneamente a temperatura oltre legionella, l’acqua che esce parte da temperatura ambiente e man mano arriva alla temperatura oltre legionella, che in tutti i modi ustionerebbe, quindi non se ne esce. Per risolvere il problema bisogna mettere a monte un filtro anti legionella, uno di questi molto semplice funziona miscelando l’acqua che entra nell appartamento con semplice acqua ossigenata, in una giusta proporzione, e si è protetti. Ho la tua stessa caldaia ed il rubinetto di riempimento nel mio caso non è assolutamente duro quindi visto che sei in garanzia ti consiglio di sentire l'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste1986 Inserita: 16 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2023 Ciao, ho anche io una ecotec ma tu hai un bollitore? La mia è a riscaldamento istantaneo sul sanitario. Il problema legionella si pone solo se hai un accumulo, in caso di riscaldamento dell'acqua istantaneo senza accumuli non dovrebbe esserci problema a livello di uso domestico (se fossi un ospedale allora è un po' diverso). Comunque per alzare la T è sufficiente agire sul display caldaia, premi il simbolo del sanitario (quello a forma di rubinetto) e poi imposti la T desiderata, quindi esci con la freccia indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati