Vai al contenuto
PLC Forum

Invalid clock LOGO

AlePiatta

Messaggi consigliati

Buonasera, sono intervenuto su un impianto dove è installato un vecchio logo senza dsplay (ma con il display esterno TD), funziona correttamente fa i suoi cicli, ma non è possibile impostare l'ora, quando si va su impostazioni , per fare set clock compare la scritta (invalid clock press esc) come posso risolvere ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 8 del manuale che puoi aprire a questo link

https://cache.industry.siemens.com/dl/files/461/16527461/att_82566/v1/Logo_i.pdf

trovi l'elenco delle vecchie versioni del Logo con le relative caratteristiche. Come puoi vedere, le versioni che non terminano con "RC" o "RCo" sono quelle senza l'orologio (e senza le uscite a relè, cioè con uscite a transistor).

Se il tuo Logo è (come scrivi) privo di display e tastiera, ed è anche privo di orologio, allora è sicuramente la versione "24o" (ed ha uscite a transistor); tutte le altre versioni prive di display e tastiera sono, invece, munite di orologio ed anche di uscite a relè ("RCo").

Ciao

mc1988

Modificato: da mc1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho specificato che il cliente è sempre riuscito a modificare l’ora in quanto il logo gestisce delle uscite ad orari , sostengono che dopo l’ultimo intervento di un tecnico che ha fatto regolazioni la data segna l’anno 2000 e non è più possibile aggiornarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li'....

potrebbe anche essere che la data sia andata in overflow (mi è capitato su una centralina Vimar)

Fino a quando non è stata toccata è andata... quando poi hanno agiornato data-ora-anno il sistema non accettava i nuovo dati:

Soluzione applicata: visto che mi serviva un sistema "settimanale" ho trovato un anno con i giorni identici agli attuali e l'ho usato (nel 2022 mi sembra che avevo inserirto 2017)

Altra soluzione era aggiornare il firmware ma non avendo una centralina di riserva non mi sono fidato (secondo la legge di murphy se qualcosa puo' andare storto sicuramente ci anrdrà...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie del supporto che mi date, allego le foto dell'apparecchiatura in questione, ho provato a collegarmi a PC riesco a leggere l'ora e la data che c'è sul logo, quando gli passo quella che mi segna il pc la scrive mando in run l'apparecchio ma non cambiane ora ne data.

Premetto che il programma è protetto da password (che ovviamente non ho), pero quando vado sulle impostazioni online per la data e l'ora mi sci collega ma non riesco a sistemare la data ed il pannellino mi da No clock 

td.jpg

logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti