Mario Maggi Inserito: 30 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2003 Carissimi, qualcuno conosce delle soluzioni per proteggere i sensori CCD o CMOS delle telecamere di sorveglianza da attacchi con puntatori laser? Buon anno a tutti!Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 30 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2003 Un raggio laser può danneggiare il chip ottico di una telecamera?Ciao!Buone feste e buon anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 30 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2003 Ciao Mario, Mi chiedo, esistono in commercio dei filtri che non fanno passare determinate frequenze luminose? Se si usa un filtro del genere!Ti faccio un esempio: Quando vai ad un concerto vedi tanti effetti luminosi! vero? ma le luci in realtà non sono nè rosse, nè gialle ecc... sono tutte bianche! Inseriscono delle gelatine che filtrano la luce e fanno passare le sole frequenze del colore scelto! Quindi se le tue telecamere sono b/n no ti serve la radiazione rossa (penso sia rossa quella laser)!Ciao e Buon AnnoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 30 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2003 Caro bit, Un raggio laser può danneggiare il chip ottico di una telecamera?Certamente si, dato che la potenza e' concentrata su una parte del chip, che surriscalda e puo' rompersi. Mario, fanno passare le sole frequenze del coloreSta proprio qui la differenza. Un conto e' far passare da un filtro ottico poche frequenze comprese in un range limitato, ben diverso e' far passare tutto il resto escluso quel range. Ciao e buon 2004Mario2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 31 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2003 Carissimo Mario,credo di non aver capito una cosaSta proprio qui la differenza. Un conto e' far passare da un filtro ottico poche frequenze comprese in un range limitato, ben diverso e' far passare tutto il resto escluso quel range.La differenza sta nei costi, giusto? Se è così dipende da cosa dei proteggere! se installi il sistema alla banca d'italia o in casa tua secondo me e più importante casa tua! Per la sicurezza non sono mai abbastanza le risorse disponibili.Fatti un servizio di guardie Giurate Scherzo!Divago un pò. (e mi prendo un po di confidenza)In questi giorni non ti ho proprio visto nel forum, sei stato in vaganza? Beato te!Io domani me ne vado a Bari, festeggio il capodanno con un po di amici e dal 1 riprendo lo studio! Quindi non mi sentirai per una decina di giorni!Ciao, Buon 2004Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 31 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2003 Caro Mario, La differenza sta nei costi, giusto?no, e' una questione squisitamente tecnica. Nel proiettore passa solo "quella" frequenza In questo filtro dovrebbero passare tutte le frequenze escluso "quella". Sulla mia "vacanza" ... no comment, ma ti sbagli di grosso.Buon anno a tutti!Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati