step749 Inserito: 16 novembre 2023 Segnala Inserito: 16 novembre 2023 Buongiorno a tutti, avrei la necessità di aprire il mio garage da remoto per poter consentire ai corrieri di scaricare della merce in mia assenza. L'idea è quella di installare un videocitofono wifi che mi inoltra notifica sul telefono. A quel punto dovrei aprire il garage mediante app della centrale antifurto visionando contemporaneamente le telecamere di sorveglianza già installate e funzionanti. Sarebbe preferibile aprire la saracinesca e poi bloccarla per poi richiuderla. La saracinesca funziona già così con il telecomando, ovvero apri - blocca - chiudi - blocca ogni volta che premo il pulsante. Premetto che ho un sistema di allarme al quale è già associato un modulo di domotica nativo. Il modulo in questione però è costituito da 3 interruttori e dunque avrei necessità di convertire l'uscita di uno dei 3 interruttori da 220V a contatto pulito in modo poi da collegarmi al pulsante della centrale dio comando che comanda apertura e chiusura della saracinesca. Sapreste darmi indicazioni su come fare tutto questo? In alternativa avevo pensato di non utilizzare il modulo di domotica associato all'app dell'antifurto ma di installare uno SHALLY 1 e gestire l'apertura e chiusura della saracinesca mediante app differente a quella della mia centrale antifurto anche se sarebbe preferibile gestire l'apertura da quell'app in modo da visionare contemporaneamente all'apertura/chiusura le videocamere di sorveglianza. Rimango in attesa di un riscontro. Allego manuale della centrale di comando del motore saracinesca e schema del modulo di domotica associato con la mia centrale di allarme.
patatino59 Inserita: 16 novembre 2023 Segnala Inserita: 16 novembre 2023 DEVI avere delle protezioni che bloccano l'automatismo al passaggio di persone e animali, altrimenti, se comandi da APP, o peggio, se si attiva da sola, sono GUAI SERI.
ivano65 Inserita: 16 novembre 2023 Segnala Inserita: 16 novembre 2023 ti consiglierei di installare una telecamera dedicata, oltre a fare cio' che ti ha raccomandato patatino59. comunque se qualcuno si fa' male per te' sono guai seri.
step749 Inserita: 18 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2023 Beh ci sono le fotocellule collegate Di fatto però non mi avete dato informazioni esaustive sul collegamento
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora