Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Aqualtis AQ94D 49D IT "Manca acqua aprire il rubinetto"

mauriziol1973

Messaggi consigliati

Buongiorno da qualche tempo la mia lavatrice non funziona bene. quando avvio un programma dopo poco mi appare nel display la dicitura MANCA ACQUA APRIRE IL RUBINETTO. Mettendo il programma scarico e centrifuga è tutto ok. 

Ho controllato il tubo di ingresso acqua e tutto ok passa bene acqua. Il filtro prima delle elettrovalvole è pulito. Quindi ho fatto un tentativo e acquistato elettrovalvola e pressostato. niente ancora. Il tubicino del pressostato è libero e non danneggiato. Domanda. posso inserire un filo o qualcosa per verificare se ci sono ostruzioni nel foro dove si innesta il tubicino del pressostato dal lato cestello? Avete altre idee su cosa potrebbe essere? Grazie per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decalcifica la tramoggia , con acido muriatico.  Se è tutta di plastica fino  alle elettrovalvole. 

Se invece ha dei tubi in gomma tra elettrovalvola e  tramoggia ,  stacca i tubi di gomma e inserisci dentro un cacciavite di quelli sottili , se non entra , fai  pressione e gira  e rompi il calcare che ostruisce il passaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Decalcifica la tramoggia , con acido muriatico.  Se è tutta di plastica fino  alle elettrovalvole. 

Se invece ha dei tubi in gomma tra elettrovalvola e  tramoggia ,  stacca i tubi di gomma e inserisci dentro un cacciavite di quelli sottili , se non entra , fai  pressione e gira  e rompi il calcare che ostruisce il passaggio. 

grazie mille oggi proverò

20 ore fa, UABC80 ha scritto:

La quantità d'acqua che entra nel cassetto del detersivo durante il carico è sufficiente?

si l'acqua mi sembra sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti