Zamax Inserito: 17 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2023 Buongiorno, Vi sottopongo questo problema in quanto sto diventando matto. Il tutto è cominciato con l'asciugatrice che segnalava il recipiente di recupero acqua pieno ed andava in blocco, quando in realtà il recipiente era vuoto. Compro allora su ebay un nuovo sensore acqua cod. C00628635, lo sostituisco, e l'asciugatrice non va più in blocco. Peccato che ora perde acqua da sotto, come se la pompa non funzionasse. Ho tirato giù la pompa, provata a banco in un recipiente di acqua, e funziona perfettamente. Il problema è che, un'asciugatura ogni tanto la fa correttamente, mi trovo l'acqua nella vaschetta superiore e niente acqua sotto, ma la maggior parte delle volte trovo la vaschetta vuota e il condensatore pieno di acqua che straborda da sotto. Parallelamente, mentre prima mi segnalava il filtro del condensatore da pulire ogni tot cicli di asciugatura, oggi non lo fa più. Non capisco se sia il sensore nuovo difettoso, che non da corretto segnale alla scheda la quale ne attiva la pompa e ne "conta" i litri di acqua "sparati" e quindi non mi da più segnale pulizia filtro o se sia la scheda stessa che sia partita. Vi siete per caso imbattuti in situazioni come la mia ed avete un suggerimento da darmi? Vi ringrazio in anticipo per il supporto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 17 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2023 Quelle pompe si incantano per il motivo che ti descrivo. Smonta la pompa recupero condensa e controlla le due alette della girante di gomma, se sono più lunghe e toccano il bordo, le devi accorciare in modo che lo sfiorino. Allego specifica del produttore (vedi foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zamax Inserita: 17 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2023 Ti ringrazio per il suggerimento, dopo proverò a verificarne la lunghezza. Però non è strano che per due anni abbia funzionato tutto perfettamente e poi, dopo che ho cambiato il sensore acqua, non funzioni più nulla? Se fosse solamente dovuto alla lunghezza delle alette della girante, non avrebbe dovuto saltare qualche ciclo già in passato? O si deteriorano con il tempo allungandosi? Grazie 1000 per il suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zamax Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 Volevo ringraziare michpao per il suggerimento circa le alette della pompa. Non l’avrei mai detto ma, accorciando di 1mm per lato la girante in gomma, l’asciugatrice ha ripreso a funzionare correttamente. Ero convinto fosse tutt’altro ed invece era proprio la girante in gomma troppo lunga. Sono stato depistato in quanto la pompa l’ho smontata più e più volte e girava sempre bene sparando l’acqua… ma io la attaccavo diretta al 220, forse riuscivo a dargli uno spunto di ampere più alto di quello che poi riceve montata. Comunque dopo un po’ di cicli di asciugatura, funziona tutto alla grande. Grazie ancora, non si finisce mai di imparare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 Grazie per l'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati