Fabio9797 Inserito: 17 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2023 Buongiorno a tutti, ho un problema con degli encoder AFM60, l'encoder è montato sulla testa di una vite senza fine e mi regola il posizionamento di una paratia, il sistema mi impila dei fogli e mi crea un pallet. l'impilatore è un sistema a depressione (dei motori mi creano il vuoto e con delle valvole pneumatiche, quando il foglio è in posizione, aprono delle serrande che mi fanno cadere il foglio in posizione) . i fogli mi arrivano in posizione tramite un sistema di nastri. tutti i componenti sembrerebbero messi a terra correttamente. il mio problema è il seguente: dopo aver posizionato le paratie senza problemi, inizio ad impilare i fogli, dopo un paio di fogli misuro sull'alimentazione degli encoder uno sbalzo di corrente di +-10v che mi fanno andare gli encoder in protezione perdendomi le quote. ho provato per escludere errori di cablaggio a portare alimentazione e profinet con cavi volanti di prova senza passare nelle canaline ho provato a staccare tutti gli altri componenti a 24v per assicurarmi che non ci fossero dei "corto" sugli altri componenti ho provato il sistema senza fogli ma non mi genera di l'errore (ho provato di conseguenza a mettere a terra i nastrini che portano il foglio e il foglio stesso) l'unico dubbio che mi rimane è che le vibrazioni possano in qualche modo generare questo problema sugli encoder, è possibile? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati