Vai al contenuto
PLC Forum

lava Asko, asciuga Miele:

ramasin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sto ristrutturando casa e vorrei approfittare degli ultimi bonus per acquistare lavatrice e asciugatrice, non necessariamente restando sulla stessa marca.

Stavo pensando di associare una lavatrice Asko (sono intrigato dalle soluzioni meccaniche) ad una asciugatrice Miele, nello specifico:

Asko W2086R.W - per avere l'ammollo, ne varrà la pena? Per stare con Miele quale dovrei scegliere?

Miele TWC560WP - non avendone mai avuta una prima, ho scelto quella base con la cerniera ribaltabile in modo da non avere lo sportello tra le... mani... quando saranno affiancate (le due macchine andranno affiancate in un locale lavanderia, in installazione libera)

Avete suggerimenti per funzioni aggiuntive che ritenete di valore?

Ad esempio: un sistema che automaticamente dosa il detersivo. Voi l'avete scelto?

Grazie in anticipo per qualsiasi spunto o suggerimento vorrete darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Guzzi, Henry Ford e Corradino D'Ascanio (inventore dell' elicottero e della Vespa) dicevano: "Meno c'è, meno si rompe". Quindi a livello meccanico non aggiungerei altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se intendi la classica funzione di ammollo dinamico di alcune ore, i nuovi modelli asko non ce l'hanno

io ho il modello un po più vecchio che ancora lo prevedeva come funzione selezionabile in quasi tutti i programmi, 2 ore di ammollo, scarico e lavaggio

Se invece intendi la funzione ricircolo ok, quella ce l'ha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ramasin ha scritto:

Ad esempio: un sistema che automaticamente dosa il detersivo. Voi l'avete scelto?

Nemmeno per scherzo... è la parte che più mi diverte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di autodosaggio della Miele funziona bene sono con i loro detersivi che sono molto fluidi e costano molto, anche se sono molto efficaci e all'inizio bisogna fare attenzione al dosaggio, e il dispositivo  si intasa facilmente provando ad usare altri detersivi standard in genere più densi.

Io personalmente lo considero un gadget inutile, ma é solo la mia opinione

Le asciugatrici Miele sono tra le migliori soprattutto per la manutenzione dei filtri, ma una Candy a resistenza costa 3 o 4 volte di meno, asciuga in meno tempo, la puoi posizionare tranquillamente  sulla lavatrice perché non ha circuiti sigillati che rischiano di avere perdite di gas refrigerante a causa delle vibrazioni della centrifuga e la manutenzione ordinaria é molto più facile, e la differenza in bolletta é ammortizzata largamente dal minor prezzo d'acquisto.... senza dimenticare che la classe energetica dichiarata riguarda solo i cicli normativi ECO

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di spiegarmi meglio:

- della lavatrice Asko mi piace l'idea della tenuta meccanica, del cestello e vasca in acciaio, dei 4 ammortizzatori. Per avere il cestello in acciaio sulla Miele ormai devo andare sulla fascia media (dove mi appioppano anche altre cose, come il TwinDose che non mi interessa...). Mi faccio traviare dalla soluzione meccanica o opto per la più classica guarnizione (e quindi inisco su Miele per ambedue le macchine)?

- dell'asciugatrice miele mi chiedevo se la funzione Ecospeed e il DryCare 40 fossero utili o posso risparmiare 200€ e rimanere col modello base...

Infine, ma non per ultimo: ho ancora un centinaio di capsule Dash (circa tre mesi di lavaggi), che faccio: le finisco, le regalo?

Link al commento
Condividi su altri siti