Vai al contenuto
PLC Forum

problema motore came serranda garage

mithe

Messaggi consigliati

salve ho un problema con questo kit motore per una serranda garage....modello VER06KO2....

ho collegato l alimentazione senza nessun dispoditivo di dicurezza ne di comando,ho fatto la taratura e registrato 3 radiocomandi....

tutto funzionante per alcuni giorni ma poi succede che mentre sto chiudendo quando arriva quasi alla completa chiusura il motore fa inversione e ritorna in apertura cime se ci fosse un ostacolo....sul display esce E 9 ostacolo....

ma il campo è libero ....cosa potrebbe essere?Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mithe.

Sblocca l’automazione e prova a mano se senti inceppamenti chiudendolo lentamente (guarda bene le guide di scorrimento (forse serve lubrificare) . Nel caso usa grasso siliconico.

Se è  ok, potrebbe essere una questione di sbilanciamento di pesi, verifica le quote di installazione come da manuale, verifica anche gli allineamenti del braccio e della porta.

In ultima, potresti modificare il passo F34 (sensibilità corsa) e portarlo da 50 (default) a 75 – 85 (max 100 sensibilità minima), prova a piccoli passi.

Comunque automazione serranda senza nessuna protezione per persone o cose io la definisco da Galera.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.....preciso che le sicurezze e i dispositivi di comando saranno installati subito dopo risolto questo problema...proverò a spostare modificare la sensibilità ....per resto ho gia ingrassato e fatto lo spostamento manuale e sembra ok.....

Link al commento
Condividi su altri siti