Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova lavatrice

Giuseppe 9

Messaggi consigliati

Buonasera,

devo cambiare la lavatrice e mi interessa solo una carica dall'alto. Mi pare di aver capito che i gruppi che le costruiscono sono solo: Whirpool, Candy, Electrolux e It Wash (San Giorgio). Sbaglio? C'è dell'altro? Per quanto riguarda il gruppo Whirpool, se ho capito bene, le Whirpool sono di "gamma superiore" rispetto alle Indesit e Ignis nel senso che le prime si trovano anche con motore inverter, Indesit e Ignis sono più semplici anche a livello dell'elettronica (più robuste, ma più rumorose?) So che le Indesit tendono ad arruginire, anche Whirpool, essendo stesso gruppo e quindi probabilmente prodotte nello stesso stabilimento? Nei magazzini dove sono andato a farmi un'idea del Gruppo Electrolux c'erano anche 2 AEG. Tra Electrolux e AEG c'è una forte differenza di prezzo. Essendo dello stesso gruppo c'è una sostanziale differenza di qualità o le AEG costano di più perchè è una marca, credo, considerata più blasonata? Ho sentito dire  i cuscinetti del cestello delle Electrolux non sono robusti, è vero? Di conseguenza anche quelli delle AEG? San Giorgio non ne ho viste e delle Candy non so. So però che sono Made in China. Mi hanno detto che la Miele non fa più le carica dall'alto. Del resto una mia vicina ce l'aveva e me ne ha parlato male. Ma io non ho idea, so solo che la Miele è considerata la Ferrari della lavatrici. Ma a me interessa una carica dall'alto.

Quale mi consigliate tra le marche delle carica dall'alto? Non baso la mia scelta sul costo, vorrei qualcosa di solido. Preferirei la semplicità dei programmi e non mi interessano funzioni particolari, a cui non credo e secondo me non hanno significato. Vivendo in condominio la preferirei "silenziosa", forse allora meglio motore inverter?

Grazie

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

vai di electrolux

controlla che abbia la vaschetta detersivi vicino alla bocca di carico, non nella porta

AEG sono la stessa meccanica solo con più cura nell'estetica

lascia stare assolutamente Candy

il discorso cuscinetti deboli lascia il tempo che trova

utilizza principalmente detersivi in polvere e temperature medio alte e possibilmente evita i carichi ridotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @borgo77:  vai di Electrolux!

È da un bel po' che non metto mano sugli elettrodomestici per lavoro, però dalle mie esperienze posso dire che tutte le carica dall'alto del gruppo Whirlpool tendono ad arrugginire con facilità, anche se con qualche accortezza tipo asciugare BENE l'interno del coperchio dopo averle usate si può evitare che accada. Occhio che le Bosch sono (erano?) delle Whirlpool rimarchiate

Le Candy mi hanno sempre dato un'idea di eccessiva leggerezza di materiali e quando c'è da metterci mano è più difficile farlo perché a differenza delle altre marche si può aprire solo da un lato e la "finestra" è più piccola (c'è solo un pannellino di plastica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Un'ultima cosa. I cuscinetti del cestello del gruppo Whirlpool saranno più robusti di quelli del gruppo Electrolux?

I cuscinetti delle carico dall'alto sono sempre sostituibili?

Sapevo che le Bosch sono Electrolux. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuseppe 9 ha scritto:

Sapevo che le Bosch sono Electrolux. 

Se sono ancora tipo questa e cioè con le vaschette del detersivo applicate alla parte interna del coperchio, si tratta di Whirlpool e quindi arrugginiscono molto facilmente perché alla fine del lavaggio l'acqua che cola va a fermarsi sul metallo e lì resta

Se invece le vaschette si trovano nella zona dell'oblò sono Electrolux e francamente mi auguro che ora sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Falcone
Il 18/11/2023 alle 15:25 , Giuseppe 9 ha scritto:

Buonasera,

devo cambiare la lavatrice e mi interessa solo una carica dall'alto. Mi pare di aver capito che i gruppi che le costruiscono sono solo: Whirpool, Candy, Electrolux e It Wash (San Giorgio). Sbaglio? C'è dell'altro? Per quanto riguarda il gruppo Whirpool, se ho capito bene, le Whirpool sono di "gamma superiore" rispetto alle Indesit e Ignis nel senso che le prime si trovano anche con motore inverter, Indesit e Ignis sono più semplici anche a livello dell'elettronica (più robuste, ma più rumorose?) So che le Indesit tendono ad arruginire, anche Whirpool, essendo stesso gruppo e quindi probabilmente prodotte nello stesso stabilimento? Nei magazzini dove sono andato a farmi un'idea del Gruppo Electrolux c'erano anche 2 AEG. Tra Electrolux e AEG c'è una forte differenza di prezzo. Essendo dello stesso gruppo c'è una sostanziale differenza di qualità o le AEG costano di più perchè è una marca, credo, considerata più blasonata? Ho sentito dire  i cuscinetti del cestello delle Electrolux non sono robusti, è vero? Di conseguenza anche quelli delle AEG? San Giorgio non ne ho viste e delle Candy non so. So però che sono Made in China. Mi hanno detto che la Miele non fa più le carica dall'alto. Del resto una mia vicina ce l'aveva e me ne ha parlato male. Ma io non ho idea, so solo che la Miele è considerata la Ferrari della lavatrici. Ma a me interessa una carica dall'alto.

Quale mi consigliate tra le marche delle carica dall'alto? Non baso la mia scelta sul costo, vorrei qualcosa di solido. Preferirei la semplicità dei programmi e non mi interessano funzioni particolari, a cui non credo e secondo me non hanno significato. Vivendo in condominio la preferirei "silenziosa", forse allora meglio motore inverter?

Grazie

Ciao!

Ciao, dovendo anch'io acquistare una lavatrice a carica dall'alto seguo il tuo topic. Hai già scelto? Sto virando anch'io su un modello electrolux. Ma tra i tanti modelli è difficile scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Giuseppe fai bene a seguire, però mi raccomando che non succeda che rispondono sia a te che a chi ha creato la discussione, non si può da regolamento perché finisce sempre in confusione.

Se hai domande specifiche, anche se è lo stesso identico problema apri una tua discussione e vedrai aiuteranno anche te.

Link al commento
Condividi su altri siti