vela89 Inserito: 18 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2023 Buongiorno, Ho questo frigo Liebherr del 2012.. usato poco ( 3 anni in maniera continuativa), poi usato solo nel periodo estivo. Consapevole che la qualità costruttiva con gli anni sia andata degradando, vorrei farlo diventare il mio frigo principale. Ho solo 1 dubbio, che mi è venuto in questi giorni utilizzando un termometro digitale. Imposto sui 3 gradi nei piani alti la T è intorno al 3 gradi, nei piani bassi è intorno all' 1 grado.. verificata su più giorni È normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2023 Non vedo anomalie , La ventola funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vela89 Inserita: 19 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 (modificato) Sì, ogni tanto la sento... è per quello che non riesco a spiegarmi un delta T di quasi 2 gradi tra il primo e l'ultimo ripiano... Modificato: 19 novembre 2023 da vela89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 a dire il vero è il contrario, di solito sono fatti apposta per avere gli scomparti (spesso i cassetti inferiori) a temperatura differenziate. credo sarebbe un problema la temperatura costante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 (modificato) In primis sono d’accordo con Reka . poi In genere la ventola interna non si sente , la si deve controllare visivamente . quando il compressore è in moto , la porta è chiusa , la ventola deve giare , non appena apri la porta si deve fermare . magari appoggia l’orecchio vicino a qualche parete dello stesso e apri la porta dovresti sentire la ventilazione arrestarsi . e cerca di vedere se la lampadina interna si spegne attraverso un poco di porta aperta . Se è tutto ok va bene così Modificato: 19 novembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vela89 Inserita: 19 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 3 ore fa, reka ha scritto: a dire il vero è il contrario, di solito sono fatti apposta per avere gli scomparti (spesso i cassetti inferiori) a temperatura differenziate. credo sarebbe un problema la temperatura costante. Ah ok quindi è normale che più in basso vai più bassa è la temperatura.OK. 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: In primis sono d’accordo con Reka . poi In genere la ventola interna non si sente , la si deve controllare visivamente . quando il compressore è in moto , la porta è chiusa , la ventola deve giare , non appena apri la porta si deve fermare . magari appoggia l’orecchio vicino a qualche parete dello stesso e apri la porta dovresti sentire la ventilazione arrestarsi . e cerca di vedere se la lampadina interna si spegne attraverso un poco di porta aperta . Se è tutto ok va bene così La ventola la sento solo, a volte, a porta chiusa. Mi hanno spiegato serva x evitare la formazione di condensa. Ovviamente NON funziona a porta aperta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati