PippoTutteCose Inserito: 18 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2023 Salve, ho una Tv come indicato in oggetto, che improvvisamente ha cominciato a dare righe orizzontali e verticali colorate. per il tipo di problema, suppongo che possa essere la T-Con (spero non il pannello) T-Con PD2634B1A-V1.1 ho misurato le tensioni sulla scheda e sono presenti, (forse un po' bassine, ma penso sufficienti) dove indica 12v ho misurato 11,9v; la 3v3 risulta 3,2v non riesco a trovare in rete lo schema qualche suggerimento su come procedere? eventualmente, qualcuno l'ha disponibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2023 misura Avdd, Havdd, Vgh, Vgl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoTutteCose Inserita: 20 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 (modificato) Il 18/11/2023 alle 18:13 , 3kek1 ha scritto: misura Avdd, Havdd, Vgh, Vgl Allego la foto con le tensioni misurate nei vari Test Point come ulteriore informazione, il pannello è un CC430LV1D Ver.1.0 e sull'elettronica del pannello ai test point indicati con le stesse sigle della T-Con ho misurato le stesse tensioni. che ne pensi? T-Con o Pannello? Qualora fosse la T-Con, visto che non riesco a trovarla, potrei sostituirla con qualcosa di compatibile (ho visto che con lo stesso pannello vengono usate anche altre T-Con)? Grazie in anticipo Modificato: 20 novembre 2023 da PippoTutteCose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 Avevo gia' visto subito quella linea di demarcazione oriz. sullo schermo che sta di solito ad indicare guasto schermo in quella zona, e purtroppo e' cosi'... puoi provare con la solita tecnica del mascheramento dei segnali, soprattutto i clock che vanno solo a una meta dello schermo, dx o sx, di questo si e' parlato troppe volte, non voglio ripetermi, magari metto una guida un giorno o l'altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati