Termico Inserito: 18 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2023 Sto installando la serie Living Now della Bticino a casa di mia figlia e dovrei posizionare delle prese RJ45 in diverse scatole con un cavo cat 5e o cat 6 (ancora da decidere). Ho letto su qualche forum, che le prese RJ45 dedicate alla serie civile non sono proprio il massimo e consigliavano di utilizzare prese RJ45 di altre marche e con gli adattatori montarle sulla serie civile che si ha in casa. Qualcuno di voi conosce queste della Living Now, posso usarle, oppure in caso contrario quale prodotto mi consigliate. Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 E' ovvio che con l'adattatore puoi usare una presa Keystone di qualsiasi marca, ma non credo che le Living, in ambito casalingo, se cablate correttamente, diano problemi. Che motivo avrebbe, bTicino a produrre un oggetto non funzionante e sostituirlo al cliente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 Purtroppo confermo che quasi tutte le prese di case civili......e Bticino è al primo posto (in sincertià non ho mai provato la nuova Now) spesso danno problemi sulla certificazione. Più volte è successo che impianti con frutti civili avessero un sacco di noie sulla certifica; non è una barzelletta o un sentito dire perchè garantisco che io stesso in un ufficio ho perso un sacco di tempo nel rifare intestazioni ecc e poi risolto con cambio frutti con banali TCK e adattatore Living. Stesso problema in una banca dove mi hanno chiamato con la serie Vimar; provate un po' e tutte sopra i 300Mhz davano il KO.....e quindi ho suggerito di cambiare. Il motivo? Sinceramente non lo so. Non so se davverpo c'è differenza tra quelle prese dai distributori e quelle prese nei magazzini da Hobby; ma posso assicurare che spesso si perde un sacco di tempo per cui anche io evito direttamente. Uso R&M, AMP; TCK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 1 ora fa, Andrea Annoni ha scritto: Più volte è successo che impianti con frutti civili avessero un sacco di noie sulla certifica Io mi farei pagare i danni dal produttore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Termico Inserita: 19 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2024 Riprendo questo post dopo un po' di tempo, mi scuso, però ho dovuto sospendere i lavori a casa per motivi più urgenti. La settimana scorsa ho cablato la Lan con un cavo Belden Cat. 6 (art. 7965ENH) e ora dovrei intestare le prese RJ45. Ringrazio Andrea per avermi consigliato quelle che usa abitualmente, però ho difficoltà a reperirle, quindi vorrei montare queste; vedi scheda tecnica allegata. Io non so quali parametri bisogna considerare, oltre alla categoria, che deve essere la stessa del cavo. Qualcuno può aiutarmi, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati