Andrea Balza Inserito: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2023 (modificato) Vorrei mettere in soggiorno un sistema di illuminazione a binario magnetico 48v e stavo vedendo che esistono migliaia di venditori e prodotti diversi. Mi chiedevo però se, a parte la tensione di alimentazione, questo sistema seguisse uno standard cioè il faretto di una marca X può essere montato su un binario di una marca Y ? Le dimensioni e la posizione dei conduttori interni è sempre la stessa indipendentemente dal produttore? Inoltre mi chiedevo anche se per poter dimmerare i faretti senza usare un sistema DALI si può utilizzare un qualunque alimentatore led 48v dimmerabile Grazie Modificato: 19 novembre 2023 da Andrea Balza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 41 minuti fa, Andrea Balza ha scritto: il faretto di una marca X può essere montato su un binario di una marca Y ? Le dimensioni e la posizione dei conduttori interni è sempre la stessa indipendentemente dal produttore? Probabilmente si, ma sarebbe meglio scegliere un solo produttore con più assortimento di prodotti e accessori 39 minuti fa, Andrea Balza ha scritto: per poter dimmerare i faretti senza usare un sistema DALI si può utilizzare un qualunque alimentatore led 48v dimmerabile Si, ma tutti i faretti montati su quel binario avrebbero la stessa dimmerazione, mentre col sistema DALI puoi indirizzare e dimmerare individualmente i faretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati