Vai al contenuto
PLC Forum


Apriporta eludendo l'impianto citofonico


Eolox

Messaggi consigliati

Salvea tutti

 

Nella mia casa c'è un citofono con cornette ai piani, e premetto che in wifi arriva e presente al portoncino, l’apri porta è rotto ma non so bene come funzioni, mettiamo al caso che devo mandare un impulso a 12 volt, positivo e negativo ai due poli dell’apri porta, e possibile controllarlo in remoto con un applicazione, previo installazione interfaccia? Grazie

 

PS: Possiedo alcuni Shelly1

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti


La serratura funziona a 12V in alternata. Per usare uno shelly devi usare il contatto configurato come temporaneo e un trasformatore a 12V ca. Ma potresti prenderla dall'alimentatore citofonico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato 'l'ali del citofono ha solamente un uscita a 12 volt per la bobina dell'elettroserratura, do per scontato che alimenterebbe lo schelly1 solamente durante l'azione dell’apertura...

Se mettessi in serie uno schelly1 con il circuito a 12 volt all'uscita dell'alimentatore, sarebbe deleterio che lo schelly1 mandasse i 12 volt oltre alla bobina dell'apriporta, anche al trasformatore essendo collegato inseme?

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il posto esterno della pulsantiera non ha l'uscita pulsante apertura io agirei direttamente sul citofono con il contatto pulito dello shelly in parallelo al pulsante apertura.

Altrimenti relè a 12Vca sull'uscita e alimentatore a parte e fai come vuoi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in parallelo, i 12 volt dello shellY1 andranno al contatto dell’alimentatore... quindi avrei un a tensione in entrata sull'alimentatore del citofono, non e pericoloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto con un consiglio prezioso da un amico, collego lo shelli all'uscita dell'impulso zero e uno (prima alimento a 220) del pulsante sulla cornetta, finito, puoi chiudere il 3d, ciao

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...