Sine Inserito: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2023 Buongiorno, ho un problema alla valvola a tre vie. Non riesco ad estrarre la cartuccia. Mi potete dire come si fa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 se hai letto bene la discussione dove ti sei accodato dovresti aver capito che non devi assolutamente rigare l'ottone togli il supporto micro precedensa sanitario e fai leva con un cacciavite dal foro, se ti si sposta sei fortunato altrimenti non hai che da prendere martello e cacciavite e farla a pezzi ci sarebbe un altro metodo,togli il centro dove era posizionato lo spillo e ci infili una vite autofilettante di diametro maggiore posizioni un legno sui bordi valvola e con una pinza fai leva ad estrarla svuota prima il circuito riscaldamento e proteggi la scheda, buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sine Inserita: 19 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 Grazie per la Risposta. la foto rappresenta la valvola a tre vie che ho acquistato usata ma funzionante. Volevo estrarre la cartuccia e sostituirla con quella bloccata (che è montata sulla caldaia) per evitare di togliere la valvola. Mi consigli di smontare smontare la valvola dalla caldaia e sostituirla con quella acquistata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 20 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 non so se riesci entrambi sono inchiodate dal calcare,ma mettine una nuova e vai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sine Inserita: 20 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 Mi potresti aiutare a capire quali sono i passaggi per tirare giù dalla caldaia la valvola a tre vie? Devo rimuovere il circolatore e poi tiro fuori la valvola a tre vie oppure la devo estrarre tirando giù tutto il basamento? In poche parole la devo tirare via da sopra o da sotto? Se la devo tirare via da sopra come faccio a togliere il tubo che va allo scambiatore primario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati