Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG errore 0E

spiker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una lavatrice LG modello F4WV708P1 da qualche anno. Ogni tanto, dopo che sta un bel po' su 20 minuti alla fine del programma, compare l'errore 0E. Ho controllato il filtro ed è perfettamente pulito. Però sbloccarla devo spengerla ed avviare un programma rapido da 14 minuti. L'errore non compare sempre, anche se nell'ultimo periodo inizia a comparire più spesso.

Da cosa può dipendere ?!?

Grazie.

Modificato: da spiker
Link al commento
Condividi su altri siti

• spiker changed the title to Lavatrice LG errore 0E

Prova a far effettuare qualche lavaggio col tubo di scarico messo nel lavabo. Se così funziona il problema è dell'impianto di scarico, altrimenti in genere bisogna controllare la pompa di scarico (che può funzionare un po' sì e un po' no), se la camera di compressione è libera e se il pressostato funziona (se il tubicino è libero, etc)

Ma quanti anni ha la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

La lavatrice avrà due anni ma è usata molto intensamente.

Ok per il suggerimento del tubo di scarico nel lavabo farò la prova. Controllerò anche l'impianto di scarico magari provando a mettere una sonda.

Pompa di scarico sboccolata ovvero ?!? Non gira più correttamente ?!? Ma dopo due anni ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, spiker ha scritto:

Ma dopo due anni ?!?

Una volta ne trovai una che andava una volta sì, l'altra no senza fare nessun sintomo e la lavatrice aveva poco più di un anno…

È stato un caso più unico che raro ma non è da escludere che possa essere difettosa. Controlla comunque anche le altre cose; più informazioni ci sono e meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo scarico della lavatrice sembra ok. Ho mandato due cicli veloci con scarico nel lavabo ed ha scaricato molta acqua praticamente tutta e con molta pressione.

Per quanto riguarda lo scarico a muro ho messo dentro la sonda e non si è bloccata poi ho collegato un tubo dell'acqua, ho aperto l'acqua ed è andata via senza problemi.

Il filtro è pulito.

Ho sentito anche la girante della pompa e gira senza problemi con i suoi scatti.

Ho mandato un lavaggio a vuoto a 95 gradi ed ora ne ho mandato un altro sempre a 95 gradi con un prodotto cura lavatrice.

Altre prove da fare ?!?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti