Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Percorso Da Seguire Per Le Norme

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e come sempre complimenti per la professionalità con cui si cura questo forum.

Volevo sapere se c'è qualche documento dove venga spiegato, o qualcuno mi possa spiegare come avviene il percorso di una norma. Ovvero se io volessi sapere la norma CEI44-6 di che norma generale fa parte. E se volessi sapere il nome della norma partendo dalla norma generale. Cioè quale è il metodo più giusto per identificare una norma.

Spero di essermi spiegato, anche se non credo. Saluti

Inserita:

Ciao , sul sito http://www.ceiuni.it/ puoi verificare il catalogo delle norme e i relativi compiti , inoltre mi sembra sia possibile fare delle ricerche inserendo delle parole in apositi campi .

Inserita:

Scusate ma cercando sul catalogo on-line sul sito ceiuni.it non riesco a trovare la norma CEI44-6 come è possibile?

Inserita:

Forse la trovi come CEI-EN 60204-1 modifica 1 parte 2...

Inserita:

Ma allora perchè si chiama CEI44-6 se poi devo cercare la EN 60204. Che differenza c'è tra le due? E cosa sta ad indicare la sogla EN?

Inserita:

Era la vecchia denominazione...

Ora le norme vengono stabilite a livello europeo poi vengono recepite dai vari paesi e prendono quindi la numerazione iniziale europea, comunque sulla norma vengono ripartate entrambe.

Pero' mi sembra che se cerchi bene sul sito che ti ha indicato robgvp trovi tutte le numerazioni...

• 4 weeks later...
Inserita:

LA NORMA IN QUESTIONE E' LA CEI 44-5 O EN60204 E NON 44-6 PER QUESTO NON LA TROVI.

SALUTI.

Inserita:

La 44-6 dovrebbe essere stata integrata nella 60204-1 come parte 2

francobattaglia
Inserita:

Giusto, è integrata nella 44-5.

La CEI 44-6 è stata abrogata nel lontano 1998.

Saluti.

Franco