nmarziano Inserito: 20 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2023 La mia Caldaia ALIXIA S 24 FF della Chaffoteaux mida l'errore 5 P1 e 5P2 1° Tentativo di accensione fallito e Secondo Tentativo di accensione fallito. Premetto che lo scorso anno ho dovuto sostituire la scheda perchè un fulmine me la bruciata e su quella attuale il test all? accensione della caldaia non mi da nessuno errore. Oltre a quanto su riportato aggiungo che a volte la fiamma si accende e che gli elettrodi di accensione funzionano. Vi chiedo la cortesia, Prima di cambiare la valvola del gas, se devo controllare altre cose. e se possibile di dirmi la Vs esperienza su questo tipo di guasto. La caldaia ha 4 anni di vita. Vi invio Cordiali Saluti Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 Prova a farla funzionare a pannello della camera di combustione aperta . vedi se funziona e cerca di capire le scintille le fa sempre e se senti puzza di gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nmarziano Inserita: 20 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 L'ho fatto. Le scintille le fa sempre e la fiamma tenta di innescarsi ma si spegne subito. non uso il gas della rete ma bomboloni e ne ho messo una completamente piena. Grazie della risposta. Cordiali Saluti Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 Allora lascerei stare e chiamare qualcuno che sa il fatto suo , , ci potrebbe essere molta pressione e la fiamma si alza al di sopra del rilevatore e quindi non viene trasmesso il segnale di presenza di fiamma . E sinceramente non mi va di farti fare prove col gas. Il gas non perdona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablitomac Inserita: 21 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2023 Se non sei pratico di pulizia degli ugelli (che con il gpl tendono a sporcarsi di più), pulizia dell'elettrodo rilevazione fiamma e del bruciatore lascerei stare e chiamerei qualcuno. C'è da smontare il bruciatore. Così a naso farei fare queste cose (ma un tecnico lo dovrebbe già sapere), poi se non risolto penserei ad altro e per ultimo la valvola gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati