Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 Considererei anche quanto spazio c'è in altezza per far sfogare il calore, anche se non è un frigo... 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 Sopra verrà messa l'asciugatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 E sopra di essa c'è spazio per smaltire il calore? Occhio alle vibrazioni, se è a pompa di calore. Comunque scegli tu, ovviamente la Bosch ti è familiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 Si ovviamente la colonna non arriva a soffitto Lo so, ma l'asciugatrice zoppas sono 11 anni che sta lì impilata (ecco in realtà prima sulla vecchia Bosch) senza problemi di sorta. Affiancarla non ho spazio, dovrei far costruire un mobile apposito da un falegname porta lavatrice con lavello accanto e che separi fisicamente ... ma magari ne parliamo in altro thread. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 Come LG io posso dirti che ho preso una F4WV308N3E ancora 2 anni fa e ne sono soddisfatto. Lava bene ed è decisamente silenziosa (ovvio che oltre i 1000 giri per quanto silenziosa si sente comunque, però almeno non mi sveglia di notte come la precedente). Unico difetto, la stupida pretesa di fare un ciclo di pulizia ogni tanto (https://www.plcforum.it/f/topic/299504-lavatrice-lg-ottima-ma-obbligo-di-pulizia/) anche se non vi è alcun bisogno di pulizia, comunque rimandabile facendo più spesso lavaggi ad alte temperature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 4 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 @RiccardoS ti avevo scritto un messaggio privato, se per caso riuscivi a mandarmi le misure in profondità esatte Intanto che si sceglie ho notato la seguente, ho scaricato i manuali di : BOSCH WAN28257IT LG F2WV3S7S4E LG F4WV309S4E SMEG LBF127 Facendo una comparazione dei dati dichiarati vedo che per un Lavaggio Cotone a 60°C BOSCH WAN28257IT dura 2:59 consuma 80lt di acqua consuma 1,30 kWh LG F2WV3S7S4E dura 3:19 consuma 58lt di acqua consuma 1,02 kWh LG F4WV309S4E dura 3:21 consuma 57lt di acqua consuma 1,36 kWh SMEG LBF127 dura 1:51 consuma 62lt di acqua consuma 1,11 kWh Sono dati (a parità di carico) realistici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 La mia Smeg SLB147 dura realmente tanto quanto la LBF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2023 @Lins Scusa non entro spesso, ti ho risposto confermando le misure che hai preso. Per quanto riguarda il lavaggio cotoni e la LG posso dirti che è difficile prendere un valore unico come quello che hai scritto, dato che di volta in volta gira e mena il carico e poi può decidere che il lavaggio dura 1h e qualcosa, così come 4 ore e passa. Ovviamente dipende dal carico e dalla combinazione di temperatura e velocità di centrifuga impostate, ma è mooolto variabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2023 La Smeg, invece, mi pare che rispetti i tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 21 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2023 (modificato) Ed eccoci qui, decisione presa . Alla fine volevo riprendere la Bosch ma da Mediaworld erano finite. Stavo per ordinare una LG quando ho ben pensato di guardare su subito. Bene ... Eccoci presa. WAN24268II Non ha i 1400 giri della sorella maggiore ma direi che per 100€ vanno bene anche i 1200 Programmi ci sono tutti Temperature selezionabili Extra acqua Vario perfect ( che non ho capito se è la stessa cosa di Speed perfect o meno ) Addirittura una opzione per pulizia vasca Che ne dite ? ASKO o LG Sarà per una prossima volta (forse...) Modificato: 21 dicembre 2023 da Lins Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2023 👏🏼 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 22 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 Vasca apribile ovviamente, altrimenti non l'avrei presa:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 😎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 22 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 Premessa che non ho mai usato le funzioni rapide, ma leggevo che non è male lo speed perfect Bosch c'è differenza con il vario perfect ? o semplicemente al marketing piace cambiare nome Mannaggia a loro che hanno tolto lo StiroFacile, funzione che usavo di continuo (ma mi sembra che qui la usassimo solo io e @perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 E hai la regolazione separata della temperatura! 😃 Il Vario Perfect ti permette di scegliere o l' Eco oppure lo Speed. Ma mi sa che in entrambi i casi ti taglia un risciacquo. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 22 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 Lo speed se non erro alza di 10°C la temperatura garantendo un lavaggio comunque discreto Il vario non ho capito se fa altrettanto Si la regolazione della temperatura era imprenscindibile, rispetto alla sorella maggiore mancano i 1400 giri e i 50°C (Da me 90 60 40 30 20 freddo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 22 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 varioperfect indica la gamma, ossia quelle macchine che hanno la possibilità di selezionare speed o eco perfect Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 22 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 Grazie mille Rimane da capire se usare o meno lo Speed (o.come ho impressione , orpello da lasciare lì, al massimo usarlo per capi "non da lavare") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 22 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 l'ho avuta per parecchi anni, lo speed è veramente utile in quanto rende ragionevoli i tempi di lavaggio, aumentando un poco la temperatura unica cosa inserisci il piu acqua in quanto ti toglie un risciacquo praticamente lo usavo sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 22 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 Il più acqua lo seleziono sempre in qualsiasi lavaggio Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 22 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 L'unico motivo per cui non l' avrei presa è l' assenza del tasto "Stira facile", con il quale i miei ottengono capi praticamente stirati. Basta lasciarli asciugare sulla stampella e il ferro da stiro praticamente è un lontano ricordo, merito della centrifuga intermittente con rimescolamenti tra uno spunto e l'altro. Magari però uno dei programmi ce l' ha di default, anche se purtroppo non vedo il programma per capi scuri (che mi sembra centrifugasse in quel modo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 La mia Smeg fa la centrifuga ad intervalli nel "camicie", magari anche questa la fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 25 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 Farò un po' di prove Per ora usati - cotone 90° - cotone 60° - sintetico 40° - mix 40° - sport 30° - trapunte 40° Tutti con extra lavaggio inserito Soddisfatti del risultato ! Lo stiro facile ormai non si trova più in giro Ad ogni modo auguroni ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 25 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 (modificato) I modelli Bosch di alta gamma in molti casi continuano ad avere la funzione stiro facile. Comunque concordo con te, è sempre più raro trovare questa funzione. Forse sul ciclo camicie ha ragione Ciccio, dovrebbe avere la funzione già integrata quindi utile per camicie, magliette, felpe leggere e tutto ciò che non si vuole stirare Modificato: 25 dicembre 2023 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati